MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA E CISTERNA | Chiuso il progetto “Cinema Day”, domenica 9 febbraio la proiezione di “15 Anni Dopo?!”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA E CISTERNA | Chiuso il progetto “Cinema Day”, domenica 9 febbraio la proiezione di “15 Anni Dopo?!”
Cultura & Eventi

LATINA E CISTERNA | Chiuso il progetto “Cinema Day”, domenica 9 febbraio la proiezione di “15 Anni Dopo?!”

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2025 18:32
Redazione Pubblicato 20 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Chiuso il progetto Cinema Day che vede protagonisti del grande schermo 150 ragazzi di Latina e Cisterna. Il film “15 Anni Dopo?!” sarà in proiezione al Supercinema di Latina domenica 09 Febbraio e, le due proiezioni dedicate agli ospiti dell’ActingLAB sono già sold-out. Il progetto nato dalla sinergia delle Scuole d’Arte FAP di Cisterna e NSD di Latina ha coinvolto tutti gli allievi dei corsi ActingLAB delle due scuole offrendo loro la possibilità di confrontarsi con il fantastico mondo del cinema.

«Un’esperienza ai limiti della follia. Abbiamo girato con più di 150 ragazzi costruendo una storia surreale e divertente coinvolgendo allievi e insegnanti – ha affermato Simone Finotti direttore artistico delle due scuole – per molti dei nostri ragazzi è stata la prima esperienza cinematografica vera, che ha dato a tutti la possibilità di capire la differenza fra la recitazione teatrale e quella cinematografica. È stata un’esperienza di crescita per tutti».

Questo slideshow richiede JavaScript.

La sceneggiatura racconta di quattro scrittori che, a cena, tentano di scrivere una storia che coinvolga in un unico film centinaia di ragazzi dai 5 agli 80 anni appassionati di cinema. Un’impresa difficilissima che però sembra prendere forma tra risate e proposte surreali. I protagonisti sono catapultati in un turbinio di situazioni inverosimili con degli effetti moviola e rewind che seguono i colpi di penna degli scrittori. Fra risate, prese di posizioni e ripensamenti staremo a vedere se i quattro scrittori riusciranno nella loro impresa cinematografica. Per la realizzazione dell’opera coinvolte anche le strutture e le professionalità del territorio: per le riprese di Extreme di Emiliano Palluzzi, per il montaggio di Emanuele Pulitano.

Main partner MonyFitMom. Un grazie speciale per la collaborazione va anche all’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Latina, all’Antico Frantoio di Sezze e a Europaviaggi di Antonio Ronci. Il film “15 Anni Dopo?!” vede la regia di Marilena Amodeo, Samantha Centra, Simone Finotti e Pierluigi Polisena. Protagonisti tutti gli allievi dei corsi ActingLAB delle scuole d’arte NSD di Latina e FAP di Cisterna;

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | OpenHub, innovazione sociale in pratica: quattro anni di connessioni, percorsi, futuro
LATINA | Primo “Annuario Sportivo del Comune”: presentazione in occasione della conclusione dei lavori del centro outdoor Vincenzo D’Amico
ROMA | “D’amore e altre schifezze” dall’11 marzo alll’OffOff Theatre
APRILIA | ​”Gaza: Doctors under Attack”, al teatro “Finestra” la proiezione del docufilm di Karim Shah sulla distruzione della sanità palestinese
ANZIO | Prima edizione di “Brick”: l’arte dei mattoncini Lego arriva in città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?