MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO | Latina ko contro l’Avellino: 0-3 al “Francioni” e classifica che si complica
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO | Latina ko contro l’Avellino: 0-3 al “Francioni” e classifica che si complica
Sport

CALCIO | Latina ko contro l’Avellino: 0-3 al “Francioni” e classifica che si complica

Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2025 17:03
Paolo Borgi Pubblicato 26 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Latina 0 – 3 Avellino 

Latina (3-5-2): Zacchi, Ercolano, Vona, Crescenzi, Ndoj (80’ Ciciretti), Riccardi (55’ Mastroianni), Marenco (80’ Scravaglieri), Gatto (80’ Cittadino), Petermann (85’ Segat), Ekuban, Improta. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: Civello, Basti, Ciko, Berman, Saccani, Motolese, Cipolla, De Marchi, Bocic.

Avellino (4-2-3-1): Iannarilli, De Cristofaro, Rigione, Palmiero (66’ Palumbo), Patierno (47’ Gori), Russo (83’ Tribuzzi), Sounas (83’ Armellino), Cancellotti, Frascatore, Enrici, Panico (66’ Redan). Allenatore: Biancolino. A disposizione: Marson, Guarnieri, Todisco, Rocca, Tribuzzi, Cionek, Campanile, Manzi.

Arbitro dell’incontro: Mucera Giuseppe di Palermo

Assistenti: Franco Stefano di Padova e Cadirola Daniel di Milano

Quarto uomo: Castellone Domenico di Napoli

Marcatori: 15’ Patierno (A), 49’ Gori (A), 76’ Sounas (A)

Ammoniti: 25’ Cancellotti (A), 36’ Patierno (A), 36’ Improta (L), 40’ Petermann (L), 44’ Enrici (A), 60’ Palmiero (L)

Angoli: Latina 7 – 3 Avellino

Recupero: 3’ pt / 2’ st

Note: 3124 spettatori di cui 890 abbonati e 1174 ospiti

Fame da lupi al “Francioni” con l’Avellino di mister Biancolino che trova l’undicesimo risultato utile consecutivo e batte il Latina per 0-3. Primo tempo segnato dalla rete di Patierno che mette in discesa la partita degli ospiti, nonostante la nervosa reazione nerazzurra che non riesce a portare nuovamente in parità la gara. Seconda frazione di gioco senza storia con il Latina che incassa nei primi minuti il raddoppio e al 75′ va ko con il gol di Sounas. Un copione tattico da rivedere per mister Boscaglia che dovrà mettersi fin da subito all’opera per risalire una classifica che non sorride più ai nerazzurri, sprofondati al 16° posto.

Partita fin da subito viva con Zacchi che al 3’ scalda i guantoni e risponde presente su un tiro a botta sicura di Raffaele Russo. Di lì in poi prende il via l’assedio dei lupi nella trequarti nerazzurra, costringendo sempre più il Latina ad arretrare. E al quarto d’ora ci pensa la girata di testa Patierno a sbloccare il risultato. Di pregevole fattura nell’azione dello 0-1 l’assist di Sounas che con un cross telecomandato mette la palla sulla testa del bomber dei lupi. Reazione quasi immediata dei padroni di casa che approfittando di un dormiente Avellino si ritrovano avere una doppia occasione con Ekuban. Sfortunata, però, la punta del Latina che oltre ad una traversa (al 21’) si trova davanti un provvidenziale Iannarilli che “alza la sbarra” e gli nega due volte la gioia del gol. Al passare dei minuti, però, la formazione di mister Biancolino ritrova le geometrie di De Cristofaro e con Cancellotti e l’ex Carrarese Panico prova ad insistere sulla fascia per trovare l’imbucata centrale e raddoppiare il vantaggio ma l’ottimo posizionamento di Zacchi disinnesca i piani dei biancoverdi.

Ripresa traumatica per il Latina. Il secondo tempo inizia nel segno del neoentrato Gabriele Gori che, approfittando di un pasticcio difensivo di Zacchi al 49’, mette in rete la palla dello 0-2. Gli ospiti prendono ancora più coraggio e con il destro incrociato di Panico provano a calare il tris. Mister Boscaglia pesca Mastroianni dalla panchina e con il cambio per Riccardi prova l’arma dell’attacco a due per provare a tenere in vita la partita. Mossa che tarda a dare i suoi frutti con la formazione irpina che mette in cassaforte i 3 punti con il colpo dello 0-3 firmato da Sounas, al 75′.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | CoraxRace Mountain Edition, spettacolo e sport tra le colline di Cori
FUTSAL | Cisterna show ad Anzio: 9-2 al Castellana e secondo posto, ora scontro diretto a Formia
VOLLEY | Settimana intensa per la Cosmos: debutti positivi e derby combattuti
VOLLEY | Match infinito a Gioia del Colle, Sabaudia trionfa al quinto set
VOLLEY | Cisterna resiste, lotta e vince: Modena sconfitta
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?