Attimi di paura ieri mattina nel centro di Aprilia, quando una lavatrice posizionata all’esterno di un’abitazione ha improvvisamente preso fuoco. L’episodio è avvenuto in via San Michele, dove i residenti hanno notato le fiamme provenire dal balcone di un appartamento e hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Leggi sullo stesso argomento
+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse
APRILIA | Controlli sulla Pontina: cinque fermati, trovati attrezzi da scasso in auto
APRILIA | Trovato con 18 grammi di cocaina già suddivisa in dosi: arrestato un 48enne
I vigili del fuoco del distaccamento di viale Europa sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione di un principio d’incendio. Tuttavia, all’arrivo dei pompieri, gli inquilini erano già riusciti a domare le fiamme, evitando così che il rogo si propagasse ad altre parti dell’edificio.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni strutturali alla palazzina. Le fiamme hanno interessato esclusivamente l’elettrodomestico, che è andato distrutto. L’intervento dei vigili del fuoco si è quindi limitato alla messa in sicurezza dell’area e alla verifica delle condizioni dell’appartamento coinvolto.
Alla fine, solo tanto spavento per i residenti, ma nessuna conseguenza grave. Le cause dell’incendio potrebbero essere legate a un malfunzionamento dell’elettrodomestico, anche se saranno gli accertamenti tecnici a stabilirlo con certezza.


