Grandi soddisfazioni per il Team Vangi-Il Pirata con il trionfo di Pietro Scottoni nell’evento per ricordare Francesco Cesarini, indimenticabile ciclista professionista della terra di Spoleto. La manifestazione, il primo premio “Francesco Cesarini Dream Ahead”, ha visto nella giornata di ieri una gara virtuale di ciclismo riservata alle categorie allievi e juniores.
Tra gli allievi, il passista Andrea Tarallo non è riuscito riesce ad accedere alla fase finale ma esce comunque tra gli applausi del suo team. Tra gli juniores a partecipare sono stati : Mattia Ballerini, Giacomo Sgherri, Pietro Scottoni e Marco Petrolati.
Ed è proprio il giovane Pietro Scottoni ad aver avuto la meglio nella competizione. Il ragazzo diretto da Matteo Berti, infatti, grazie alla vittoria avrà l’opportunità di partecipare a un training camp in Spagna dove potrà confrontarsi con i professionisti della squadra World Tour più forte al mondo.
Il primo premio “Francesco Cesarini Dream Ahead”è stato patrocinato dalla Lega Ciclismo Professionistico, dalla Federazione Ciclistica Italiana, da Sport e Salute SPA e dalla FIES (Federazione Esports).


