Inizia a correre ai ripari il Latina di mister Boscaglia mettendo a segno il primo colpo di mercato per rinforzare la rosa e risalire la classifica. Dopo giorni vociferati, ad essere accolto a braccia aperte dai nerazzurri è Emanuele Gatto, centrocampista classe 94’ che vanta oltre 300 presenze in Serie C.
Mediano di posizione ma con un destro capace di smistare palloni e lanciare a rete i suoi compagni. Chissà se non possa essere questa l’arma segreta che mister Boscaglia potrà utilizzare nel reparto di centrocampo con Emanuele Gatto chiamato alla regia davanti alla difesa e a legare il gioco nelle manovre offensive. Qualità ed esperienza maturate con Südtirol, Alessandria e Ancona ma già dalla gara di sabato, contro la Casertana, a servizio del Latina.
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare notizie importanti riguardo ad un altro giocatore d’esperienza entrato nel mirino nerazzurro: Amato Ciciretti. L’ex Benevento, che da qualche giorno si allena alla fulgorcavi, da sogno di fine estate per i nerazzurri potrebbe essere una solida realtà per rilanciare il Latina e portare nuovo entusiasmo sulla piazza.


