Latina 0 – 1 Audace Cerignola
Latina (4-2-3-1): Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo (85’ Berman), Di Livio (K) (85’ Ciko), Ndoj, Crecco, Addessi (90’ Di Giovannantonio), Cittadino, Bocic (85’ Riccardi) Improta. Allenatore: BOSCAGLIA. A disposizione: Cardinali, Basti, Marenco, Saccani, Segat, De Marchi, Scravaglieri.
Audace Cerignola (4-4-2): Greco, Russo, Capomaggio, Visentin, Tascone (90’ Sainz Maza), Salvemini, Bianchini, Paolucci, Jallow (62’ Ruggiero), Tentardini (85’ Romano), Martinelli. Allenatore: RAFFAELE. A disposizione: Saracco, Fares, Parigini, Faggioli, Velasquez, Lorusso, Iurilli, Gagliano, Carrozza, Di Dio.
Arbitro dell’incontro: D’Eusanio Francesco di Faenza
Assistenti: Palla Junior Antonio di Catania e Singh Daljit di Macerata.
Quarto uomo: Di Mario Leonardo di Ciampino.
Marcatori: 63’ Paolucci (C)
Ammoniti: 52’ Ndoj (L), 81’ Bocic (L)
Angoli: Latina 3 – 5 Cerignola
Note: 1310 spettatori di cui 890 abbonati e 54 ospiti
Il Latina fallisce l’aggancio alla Casertana e nel posticipo del lunedì sera subisce, in tutti i sensi, l’Audace Cerignola. Al gelido “Francioni” domina la noia e dopo un primo tempo non indimenticabile la gara torna a farsi viva nella seconda frazione. Il gol di Paolucci, infatti, cambia la storia della partita e condanna i nerazzurri di mister Boscaglia ad un’altra sconfitta. E mentre Cerignola resta sul podio del campionato il Latina affonda nella parte bassa della classifica, con la sfida di sabato contro la Casertana che si configura come da dentro o fuori.
Privo di emozioni il primo tempo con i primi minuti caratterizzati da un giropalla difensivo per entrambe le formazioni e gli alternati tentativi di aggressione alta. Al 12’ mani nei capelli per Ndoj che non scarta il regalo della difesa gialloblu e spreca così la prima palla gol dei nerazzurri. Gli uomini di mister Raffaele, però, non si lasciano intimorire e con i movimenti di Bianchini e Tascone provano ad infastidire la difesa del Latina con continue verticalizzazioni. Ma la difesa nerazzurra mantiene alta l’intensità e neutralizza le avanzate avversarie leggendo in anticipo le giocate.
Alla ripresa l’Audace Cerignola non smonta le tende nella metà campo nerazzurra e sfiora il vantaggio con Paolucci. Fortunatamente Zacchi devia quel che basta per negare la gioia del gol al 14 gialloblu. Al 52′ arriva l’ennesima ammonizione stagionale per Ndoj che salterà, di conseguenza, lo scontro salvezza contro la Casertana nella sfida di sabato pomeriggio. All’ora di gioco si sblocca il risultato con la seconda rete in campionato di Lorenzo Paolucci, l’uomo più pericoloso tra i gialloblu. I pugliesi, galvanizzati dal gol, continuano la manovra d’attacco sfruttando la velocità e i dribbling del neoentrato Zak Ruggiero. Reazione di nervi quella del Latina che però non basta a ribaltare il risultato ed evitare la disfatta.
Sospiro di sollievo per mister Raffaele e i suoi che ritrovano la vittoria dopo un lungo digiuno (1 nelle ultime 6 gare) e iniziano a navigare a pieno regime tra le prime del campionato, con tre punti di distanza dal Benevento capolista. Ancora segnali negativi, invece, per il Latina di Boscaglia con l’attacco che si conferma tra i peggiori, in termini realizzativi, del campionato.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.