La Volley Terracina ha conquistato un’importante vittoria nella quarta giornata del campionato di Serie C, girone A, battendo le avversarie della Dea Volley con un netto 3-0. Festeggiano così il primo posto in classifica. Il match, disputato presso il Palacarucci di Terracina, ha visto un’affluenza calorosa di tifosi e si è svolto in un’atmosfera di grande intensità sportiva.
La partita è iniziata alle 17 e sin dai primi scambi le nostre atlete hanno dimostrato determinazione e preparazione. Nel primo set, nonostante un avvio in svantaggio, la Volley Terracina ha saputo reagire, raggiungendo il pareggio sull’8-8 grazie a un muro decisivo della palleggiatrice Giulia Mordecchi. A metà set abbiamo assistito ad una lunga giocata che ci ha visto vincenti allungando così il vantaggio, per proseguire poi con punto in attacco di Matrullo e infine un ace di Coco sul 24-16, chiudendo il set sul 25-17.
Nel secondo set, la Volley Terracina si è portata subito in vantaggio con un 2-0 e mantenendo il ritmo fino a un punteggio di 11 pari. Una lunga giocata che ha visto le ragazze vincenti e ha permesso di staccare l’avversario. Grazie a due attacchi consecutivi, uno di Matrullo e l’altro di Mariani, la vittoria è stata netta anche in questo parziale, con un punteggio finale di 25-16.
Nel terzo set, le ragazze azzurre partono con un immediato vantaggio. La palleggiatrice Mordecchi porta a casa un punto in attacco sul 9-7, seguita da Mariani che porta il punteggio a 13-9, prima che Zanfrisco realizzi due punti di fila. Le ragazze della Dea Volley non si arrendono, mantenendo viva la partita fino al muro di Panella che segna il 20-18. Infine, un muro di Coco sul 24-19 chiude il set con un punteggio di 25-19. Lunghe giocate in tutti e 3 i set grazie anche alle ottime difese della Marangon.
Al termine della partita, Giulia Mordecchi ha dichiarato: “Abbiamo lavorato molto sulla preparazione di questo match e siamo molto soddisfatte di aver portato a casa una bellissima vittoria.”
Ma le buone notizie non finiscono qui: anche le ragazze della seconda divisione hanno ottenuto una vittoria per 3-0. L’allenatore Mario Milazzo ha commentato: “Le ragazze sono scese in campo con il giusto approccio, dimostrando un’ottima prestazione, soprattutto in battuta e ricezione, con quasi zero errori.”