Dopo il doppio turno casalingo la Futura Terracina rende visita al Marsciano. Una sfida che si disputerò alle 21.15 si sabato. La squadra ha metabolizzato la sconfitta contro la capolista Trestina ed è pronta a riprendere il cammino con una vittoria.
“Stiamo incontrando difficoltà tutto sommato previste– ha detto il dirigente Emiliano Perotti-, squadra giovane e radicalmente cambiata rispetto alla scorsa stagione. Nessun problema. Anzi, siamo convinti di riprendere un cammino regolare. Del resto il nostro calendario non è stato agevole. E comunque siamo convinti di fare bene e stiamo per riabbracciare la centrale Nunzia Ragone, ormai imminente al rientro”.
Marsciano dal canto suo è seconda in classifica nel gruppone che comprende a 9 punti anche Sant’Elia e Magione. Squadra da temere soprattutto tra le mura amiche. Ha battuto Trevi e perso a Frascati, poi due successi in trasferta ad Anzio e Grosseto. Questo girone H di B2 è ancora indecifrabile e soprattutto il reale valore delle varie squadre deve ancora venire fuori. La serenità del coach Alberto Gatto aiuta sicuramente in questa fase iniziale di stagione e questa squadra non può far altro che crescere sotto tutti i punti di vista considerata che è tra le più giovani nel panorama di questo campionato Nazionale.
In questo fine settimana iniziano anche alcuni campionati giovanili. L’Under 13 sperimentale ospita sabato alle 16.30 Fondi. L’Under 14 va a Minturno mentre la “gemella” ospita domenica Priverno alle 11.00. Seconda giornata in Prima Divisione. Dopo il successo contro Nettuno le ragazze di Mirko Carnevale domenica rendono visita alla Top Volley.