Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Itri hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto in abitazione, un 26enne russo, già noto alle forze di polizia per il recente episodio che lo ha visto coinvolto quale autore di un sequestro di persona a scopo estorsivo e rapina aggravata, commessa il 9 novembre scorso, ai danni di un cittadino di Itri, reati per i quali è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura cautelare della custodia cautelare in carcere.
Nello specifico i Carabinieri, a seguito di mirata attività investigativa, sono riusciti ad identificare l’uomo, quale autore di due distinti furti in abitazione, commessi prima dell’ arresto, ai danni di una donna di Itri, che il 22 e il 27 ottobre, in piena notte, si era svegliata e si era trovata dinanzi, nel proprio appartamento, l’ indagato che era riuscito a scappare con vari monili in oro ed alcune borse.
I militari dell’Arma hanno quindi deferito, in stato di libertà, il 26enne, attualmente recluso per il grave episodio sopra citato.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art.27 della Costituzione.


