L’Adattiva Pontinia torna in campo dopo la pausa per le Nazionali e lo farà nell’anticipo di domani alle ore 16:00 in casa con il Bressanone. La formazione pontina si presenta a questa sfida da quinta forza del campionato di pallamano di serie A1 femminile, staccata di due punti proprio dal Bressanone che attualmente occupa la quarta piazza.
«Affronteremo una formazione complicata e sono sicuro che la partita sarà tosta perché giochiamo con una squadra che ha nel Dna il fatto di non mollare mai anche se hanno cambiato tanto in questa stagione – spiega Nikola Manojlovic, coach dell’Adattiva Pontinia – Dal canto nostro anche noi abbiamo fatto molti cambiamenti e questo non è un problema perché vedo quello che le ragazze fanno in allenamento e posso dire che siamo sulla strada giusta per trovare la nostra identità di gioco. Sono sempre molto ottimista e sono convinto che faremo una grandissima prestazione anche se abbiamo qualche piccolo acciacco». L’Adattiva Pontinia arriva a questa sfida dopo la sconfitta (24-23), all’ultimo respiro, in casa del Salerno, mentre il Bressanone ha vinto in casa (38-24) con il Lions Sassari. «Cosa mi è piaciuto di questo inizio di stagione? Il fatto che anche nelle partite che abbiamo perso siamo comunque riusciti a fare grandi prestazioni sul campo» conclude il coach. Nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato c’è sempre Eleonora Colloredo in prima posizione: il pivot dell’Adattiva Pontinia guida la graduatoria con 47 gol messi a segno dall’inizio del torneo, staccata con 40 gol c’è Sara Hilber del Bressanone, mentre Luisella Podda dell’Adattiva Pontinia insegue a quota 31 centri con Sandra Radovic a 27.
«A Pontinia ci aspetta una squadra fisicamente forte con una asse Stefanelli-Colloredo in attacco a cui dovremo stare molto attenti – dichiara Lukas Waldner, nuovo coach del Brixen Südtirol, che da questa stagione ha preso il posto di Hubert Nossing – Abbiamo sfruttato la pausa al massimo giocando due partite amichevoli in cui abbiamo provato nuove cose e soprattutto sono servite per inserire meglio la nuova giocatrice. Tutte le atlete si sono allenate bene e partiamo con tanta voglia di fare bene».