Dopo l’entusiasmante vittoria con il Bressanone, l’Adattiva Pontinia si prepara alla trasferta bresciana in casa del Leno nella sfida valida per l’ottava giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La sfida è in programma domani alle ore 16:00. Con 10 punti nella classifica del massimo campionato nazionale di pallamano femminile, frutto di cinque vittorie e due sconfitte, l’Adattiva Pontinia occupa attualmente la quarta posizione mentre il Leno, che arriva dalla vittoria con il Lions Sassari (25-30), è ottavo con 6 punti.
«Siamo usciti piuttosto malandati dalla partita con il Bressanone e stiamo progressivamente recuperando le infortunate in vista della partita di Leno, dove affronteremo una squadra ben allestita e ben guidata da un giovane allenatore con giocatrici molto interessanti – spiega Giovanni Nasta, direttore tecnico dell’Adattiva Pontinia – Dovremo provare a recuperare giocatrici determinanti come Colloredo e D’Ambrosio, ma potremo fare una valutazione solo all’ultimo momento di concerto con lo staff medico guidato dalla dottoressa Mariangela Alviti. Abbiamo un roster capace di poter sopperire a questo tipo di mancanze e ci aspettiamo una risposta sul campo da parte delle nostre giocatrici prima della sosta che ci permetterà di preparare al meglio le partite successive con Erice, Ferrara e Padova e ci aspettiamo di vedere l’infermeria sempre meno affollata».
L’Adattiva Pontinia ha realizzato finora 230 gol ed è il secondo attacco della serie A1, alle spalle del Salerno che ha siglato appena due gol in più. I gol subiti dal Pontinia sono 178 che valgono la quinta miglior difesa provvisoria. Con l’ultimo turno di campionato Eleonora Colloredo è salita a quota 52 gol ed è attualmente al secondo posto nella classifica dei migliori realizzatori del torneo alle spalle di Gandulfo (Ariosto) con 55 reti. Per l’Adattiva Pontinia ci sono da segnalare i 36 gol di Luisella Podda, i 30 di Ramona Manojlovic, i 28 di Sandra Radovic e i 26 di Martina Crosta e Irene Stefanelli. Per il Leno, prossima avversaria delle gialloblù, ci sono i 40 gol di Olena Kovtun e i 38 di Siwar Ben Abdallah.