E’ partita in questi giorni l’installazione dei pannelli turistici nei borghi storici della città di Formia. Già cinque le bacheche che sono state posizionate e che aiuteranno i turisti ad orientarsi durante le visite nei centri storici: due a Maranola, due a Castellone e uno presso l’area vicina alla chiesa della Madonna del Carmine. Presto ce ne saranno altri nelle frazioni di Trivio e Castellonorato e nel quartiere di Mola. Si tratta di pannelli informativi contenenti la mappa stradale e l’elenco dei punti di interesse, segnalando così i luoghi di rilevanza storica, culturale, naturalistica o turistica della zona.
Il progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, rientra in un percorso, già in atto, di valorizzazione della vocazione turistica della città di Formia, nelle sue diverse sfaccettature.
“La nostra Città ha molteplici risorse, caratterizzata dalla presenza sì del mare, ma anche di diversi borghi storici, ciascuno con un proprio fascino ed una serie di attrazioni, che spaziano da chiese medievali a castelli, da antiche mura a opere pittoriche straordinarie, offrendo itinerari che si adattano a tutti i gusti – ha detto il Sindaco Gianluca Taddeo -. Con questi pannelli vogliamo, appunto, promuovere questo ricco patrimonio, che a volte è quasi sconosciuto. Un modo non solo per arricchire la visita dei turisti, ma anche per sensibilizzare al rispetto e alla conservazione del patrimonio storico, architettonico e naturale di cui la Città è ricca”.
“Con l’installazione dei pannelli turistici vogliamo valorizzare e promuovere le ricchezze del nostro territorio, anche in considerazione della crescita del turismo outdoor degli ultimi anni – ha aggiunto l’Assessore al Turismo Giovanni Valerio -. E’ anche ai tanti camminatori che abbiamo pensato, offrendo loro un servizio per orientarsi meglio ed arricchire la loro esperienza. Vogliamo presentare ai nostri turisti una città a misura d’uomo con spazi vivibili e confortevoli. I pannelli turistici sono un altro tassello di quel grande progetto di miglioramento dell’arredo urbano che la nostra Amministrazione sta portando avanti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.