Latina 2 – 0 Sorrento
Latina: (3-4-2-1) Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo, Di Livio (83’ Mastroianni), Ndoj, Crecco, Berman (90’ Marenco), Petermann (90’ Cittadino), Bocic (70’ Riccardi), Improta (83’ Ciko) ALL BOSCAGLIA. A DISP: Cardinali, Basti, Addessi, Vona A., Martignago, Saccani.
Sorrento: (4-3-3) Del Sorbo, Todisco (69’ Colombini), Guadagni, Cuccurullo (68’ Polidori), Blondett (80’ Colangiuli), Bolsius, Musso, Panico (68’ Vitiello), De Francesco, Riccardi (45’ Cangianiello), Di Somma. ALL BARILARI. A DISP: Harrasser, Albertazzi, Carotenuto, Fusco, Scala, Cardoselli, Russo, Cadili, Lops, Esposito.
Arbitro dell’incontro: Madonia Dario di Palermo
Assistenti: Zanellati Glauco di Seregno, Romano Francesco di Isernia
Quarto uomo: Striamo Stefano di Salerno
Marcatori: 45’ Crecco (L), 85’ Crecco (L)
Ammoniti: 38’ Di Somma (S), 43’ Di Francesco (S), 52’ Bolsius (S), 58’ Petermann (L), 89’ Mastroianni (L)
Espulsi: 62’ Ndoj (L), 73’ Bolsius (S)
Recuperi: 1’ pt
Angoli: Latina Calcio 1932 7-2 Sorrento Calcio
Note: Spettatori totali 1515 di cui 874 abbonati e 48 ospiti
La cura Boscaglia è arrivata a Latina e i nerazzurri, dopo un lungo digiuno casalingo, tornano a vincere e convincere davanti al proprio pubblico. Nella prima frazione di gioco il Latina approfitta di un timido Sorrento e dimostra d’essere padrone del campo, occupando stabilmente l’area avversaria e trovando il vantaggio con Crecco allo scadere del primo tempo. Cambia la storia nel secondo tempo con le due formazioni che, orfane di due uomini per due espulsioni ravvicinate, cavalcano l’onda del nervosismo. Ma a chiudere le ostilità nei minuti finali ci pensa ancora l’11 nerazzurro che ipoteca il risultato sul 2-0 e regala 3 punti al Latina.
Inizio partita rocambolesco, sia in campo che in panchina, con un mister Boscaglia al veleno per diversi disimpegni mal riusciti ai suoi uomini. Ma al salire dei decibel sale anche l’intensità della gara. Allo sfiorato eurogol da centrocampo di Guadgani rispondono le ripartenze del Latina con il più classico dei “dai e vai”. Nel giro di pochi minuti è uno scatenato Crecco a mettersi in mostra per le occasioni dei nerazzurri, fallendo anche un pallonetto su un’uscita scellerata di Del Sorbo all’11’. Al quarto d’ora una combinazione micidiale dell’asse Crecco-Improta lancia all’attacco Milos Bocic che, però, spreca e spara alle stelle la palla. Il centrocampo si conferma il reparto di maggiore qualità del Latina con i tocchi di Ndoj e diverse soluzioni da fuori area. Alla mezz’ora mani nei capelli per Musso che, favorito da una sponda, indirizza male un rigore in movimento dentro l’area. A fine primo tempo, su una palla vagante da calcio d’angolo, sblocca il risultato una meteora di Luca Crecco.
Nella prima parte della ripresa non cambia il copione tattico del Latina. Il Sorrento, invece, decide di giocare sul nervosismo. Una scelta che condiziona ampiamente la gara e porta a due cartellini rossi nel giro di dieci minuti: Ndoj al 63′ e Bolsius per gli ospiti al 73′. Ad infrangere i sogni di rimonta del Sorrento, però, ci pensa ancora Crecco che all’86’ batte Del Sorbo e con una palla rasoterra mette in ghiaccio il risultato sul 2-0.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.