LATINA 2-0 PICERNO
Latina: Zacchi, Vona, Di Renzo, Ndoj, Riccardi (87’ Ciko), Crecco, Addessi (73’ Cittadino), Berman, Petermann (87’ Martignago), Bocic (68’ Di Livio), Improta. A disp.: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Saccani, Di Giovannantonio, Segat, De Marchi, Cipolla, Scravaglieri. All.: Boscaglia
Picerno: Summa, Pagliai, Energe (86’ Vitali), Franco, Maiorino (68’ Bernadotto), Esposito (86’ Cardoni), Gilli, Santi, Petito, Guerra (73’ Nicoletti), De Ciancio (73’ Cecere). A disp.: Merelli, Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Graziani. All.: Tomei
Arbitro: Gauzolino di Torino, 1° Assistente Lipari, 2° Assistente Linari, 4° Uomo Angelo
Marcatori: 7’ Ndoj, 45’ Di Renzo;
Ammoniti: Santi, Gilli, Cittadino;
Angoli: 8-4;
Recupero: 1’, 4.
I nerazzurri di mister Boscaglia escono dalla spirale negativa di risultati (8 gol nelle ultime due gare) e risorgono dalle ceneri frenando il Picerno, squadra rivelazione della prima parte di campionato. Il Latina scende in campo con un piglio decisamente battagliero e il 2-0 del primo tempo testimonia la voglia di riscatto. Nella ripresa l’assediato fortino nerazzurro evita in più occasioni il gol dei rossoblu e mantiene il risultato invariato.
Inizio arrembante quello del Latina con il tiro volante di Ndoj che avverte il Picerno e al 6’, a tu per tu con Summa, trova la rete del vantaggio. La partita torna nel vivo allo scadere del quarto d’ora con uno scatenato Ndoj che risponde al colpo di testa di Energe fallito qualche istante prima. Da lì in poi il Latina è padrone del campo e con la velocità di Bocic e i dribbling di Addessi prova l’assalto alla difesa rossoblu per raddoppiare il vantaggio. Due minuti dopo la mezz’ora, a creare problemi nell’area avversaria è proprio l’asse Bocic-Addessi con il numero 18 nerazzurro che trova una pronta risposta di Summa e rimanda l’appuntamento con il gol. A mettere la ciliegina sul primo tempo dei padroni di casa ci pensa il raddoppio firmato da Giovanni Di Renzo. Il numero 5 del Latina approfitta di un flipper in area e sullo scadere del 45′ mette in rete la palla del 2-0.
La seconda frazione di gioco per gli uomini di mister Boscaglia riprende con lo stesso atteggiamento tattico. Poco dopo il fischio della ripresa, al 49′, i nerazzurri si mangiano il gol del 3-0 con Bocic che non riesce ad incrociare una palla al volo. Il Latina non demorde e continua ad attaccare affidandosi agli scambi tra Improta e Bocic sulla fascia. I rossoblu di mister Tomei, invece, rientrano in campo con coraggio e provano a riaprire la partita sfondando sugli esterni. Dall’ora di gioco, infatti, il Picerno occupa stabilmente la metà campo avversaria provando una serie infinita di tiri, tutti deviati da provvidenziali interventi dei difensori nerazzurri. Boscaglia, però, cambia le carte in tavola e con gli ingressi di capitan Di Livio, Cittadino, Ciko e Martignago prova a lanciare un segnale per chiudere definitivamente la partita. Tentativo vano dato che l’ultimo spezzone di gara si concentra nell’area del Latina con un l’assedio del Picerno. L’ultima azione del Latina chiude la partita con il triplice fischio di Gauzolino che attesta la vittoria.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.