Durante il fine settimana si è svolta a Fermo la finale del Campionato Italiano Allievi a squadre di ginnastica artistica maschile. I colori pontini sono stati rappresentati dagli allievi del Centro Ginnastica Pontino accompagnati in gara dal Prof. Marco Brignone. Per Jacopo Roccia, Flavio Lattuille, Luca Alfonsi e Filippo Manciocchi, è stata un’occasione per confrontarsi con le migliori scuole italiane di ginnastica e la prova è stata sicuramente incoraggiante. Da sottolineare che per i giovanissimi Luca e Filippo quello di Fermo è stato il debutto in una finale nazionale Gold, il massimo livello previsto nelle gare della Federazione Ginnastica d’Italia; per di più, la squadra pontina ha gareggiato nel livello Gold 1 dove sono presenti le migliori società in assoluto che si confrontano sui sei attrezzi.
Leggi sullo stesso argomento
PESCA | Branzino The Challenge, trionfa Giusti: podio internazionale e spettacolo in laguna
GINNASTICA | Sara Micheli tra le migliori d’Italia: rappresenterà Latina alla finale nazionale Gold Allieve
GINNASTICA | Gymnova domina la seconda prova regionale: doppio oro per Ricciardi e Pellegrino
Al termine di una gara brillante, i ragazzi del mister Brignone hanno raggiunto il 18° posto nella fase finale, sfiorando per pochi punti la finalissima a dodici che si è svolta il giorno successivo. Finisce con questa gara la prima stagione agonistica dei giovanissimi del Centro Ginnastica Pontino, club che in pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento sul territorio per la ginnastica artistica grazie anche a una delle palestre più attrezzate del centro-sud d’Italia.


