Il Comitato Territoriale UISP APS di Latina è impegnato negli ultimi preparativi per la 22esima edizione della “Campestre Oasi di Ninfa,” una delle tappe più suggestive del Grande Slam “Natalino Nocera.” L’evento si svolgerà domenica 6 ottobre nel Parco Naturale “Pantanello,” all’interno di uno dei giardini più belli del mondo. Il raduno dei partecipanti è previsto alle 7.30, con l’inizio della gara fissato per le 9.30.
I podisti, provenienti da tutta la regione, affronteranno un percorso di circa 8 chilometri attraverso gli angoli incontaminati del Parco Naturale, mentre è stata prevista anche una camminata aperta a tutti, su un tracciato ridotto. L’UISP ha predisposto punti ristoro durante la gara e all’arrivo, oltre a un servizio sanitario con postazioni fisse e mobili.
Le premiazioni prevedono riconoscimenti per i primi cinque classificati della categoria maschile e femminile, i primi tre di ogni categoria, e le prime cinque società per numero di partecipanti arrivati al traguardo. L’anno scorso, la gara è stata vinta da Gabriele Carraroli, che ha chiuso in 27’48’’, mentre tra le donne ha trionfato Roberta Andreoli con un tempo di 34’08’’.
Durante l’evento, si celebrerà anche il nono “Memorial Emiliano Di Girolamo,” con un trofeo dedicato al primo classificato nato nel 1983, anno di nascita dell’indimenticato dirigente UISP. “Sono dieci anni che Emiliano non è più con noi, ma la sua presenza è ancora viva tra noi”, ha dichiarato il presidente provinciale UISP Andrea Giansanti. “Ricordarlo attraverso la Campestre Oasi di Ninfa è il modo migliore per tenere viva la memoria di un ragazzo brillante, generoso e sempre disponibile.”
L’evento si svolgerà grazie all’ospitalità della Fondazione Roffredo Caetani, con il supporto del presidente Massimo Amodio e della direttrice Antonella Ponsillo. Un ringraziamento speciale va anche agli sponsor BioLatina, Sport85 e Conad Superstore del Sermoneta Shopping Center, rappresentato dal direttore Fabrizio Forte.
Le iscrizioni sono ancora aperte e saranno possibili anche la mattina della gara, fino ad esaurimento pettorali. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito uisplatina.it, inviare un’email a atleticaleggera.latina@uisp.it, o contattare via WhatsApp il numero 328.1193101.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.