MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PALLAMANO | L’Adattiva Pontinia in campo a Salerno, Podda: “Sfida durissima ma saremo lucide”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > PALLAMANO | L’Adattiva Pontinia in campo a Salerno, Podda: “Sfida durissima ma saremo lucide”
Sport

PALLAMANO | L’Adattiva Pontinia in campo a Salerno, Podda: “Sfida durissima ma saremo lucide”

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2024 9:33
Redazione Pubblicato 18 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Per l’Adattiva Pontinia non c’è nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel recupero infrasettimanale contro il Teramo che è già di nuovo vigilia di campionato. Domani (sabato) alle 18:00 la formazione del Direttore Tecnico Giovanni Nasta sarà impegnata a Salerno nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. Entrambe le squadre, dopo cinque turni, sono a otto punti in classifica e hanno lo stesso ruolino di marcia: quattro vittorie e una sua sconfitta ciascuna.

«Sarà come al solito una partita importante e allo stesso tempo molto complessa da affrontare per una serie di fattori: uno di questi è sicuramente il fattore campo, sappiamo bene che Salerno sia un campo difficile e che ci aspetterà una sfida durissima , dove entrambe le squadre hanno necessità di vincere e prendere due punti fondamentali – analizza Luisella Podda, una delle giocatrici storiche del Pontinia – Arriviamo da un periodo fisicamente e psicologicamente faticoso anche considerando le tante partite giocate nel giro di poche settimane ma sappiamo che sono le stesse condizioni che presumibilmente caratterizzano anche loro che hanno avuto l’impegno Coppa Europea».

Il Salerno finora ha totalizzato cinque gol in meno del Pontinia (176 contro 171) ma ne ha subiti di meno (126 contro 113). «Penso e spero sarà una partita giocata alla pari dove dovremmo cercare di essere lucide nei momenti importanti e sopratutto sarà fondamentale entrare in campo con il giusto atteggiamento perché Salerno, con il suo gioco veloce, potrebbe prendere dei margini che ci potrebbero portare a dover rincorrere il risultato – conclude Podda – Cercheremo di arrivare pronte a questo importantissimo impegno e proveremo in tutti i modi a portare a casa la vittoria».

COLLOREDO – Con gli 8 gol realizzati nel turno infrasettimanale Eleonora Colloredo si conferma ancora una volta in testa alla classifica delle migliori realizzatrici del campionato italiano di pallamano di serie A1 femminile. Con 44 gol realizzati il pivot dell’Adattiva Pontinia è al primo posto della graduatoria dei bomber e si conferma ancora una volta una delle migliori interpreti del ruolo mantenendo una costanza di rendimento notevole. Colloredo è un pivot che ha praticamene sempre fatto la differenza, anche a livello internazionale come dimostrato nel doppio confronto di EHF European Cup con il Malaga Costa del Sol in cui ha totalizzato ben 18 gol in due partite contro le iberiche.

NAZIONALE – Diramate le convocazioni per le Qualificazioni Mondiali 2025, dal neo DT Alfredo Rodriguez Alvarez, al suo esordio assoluto alla guida tecnica della Nazionale. Tornata finalmente a disposizione dopo l’infortunio, per l’Adattiva Pontinia tra le azzurre c’è solo Ramona Manojlovic.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Pedagnalonga da record: Borgo Hermada si prepara a una domenica da migliaia di partecipanti
GAETA | Torna la Calise Cup: sport, inclusione e grandi eventi per l’estate
VELA | Marta Maggetti conquista l’oro alla Semaine Olympique Française
FUTSAL | Cisterna 5, vigilia playoff tra campo e riflessioni
APRILIA | Foundation Cup 1936: sport, giovani e comunità nel 90° anniversario della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?