MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | “Mecenate dello sport”, domani la cerimonia al Coni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > ROMA | “Mecenate dello sport”, domani la cerimonia al Coni
Sport

ROMA | “Mecenate dello sport”, domani la cerimonia al Coni

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 20:01
Redazione Pubblicato 22 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

E’ in programma giovedì 24 ottobre alle ore 11,30, nel Salone d’Onore del Coni a Roma, la cerimonia del premio internazionale “Mecenate dello sport”. A ricevere il premio dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò, del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e da Giovanni Di Pietro, presidente della Fondazione Varaldo di Pietro che promuove l’evento, sarà un eccezionale protagonista dello sport mondiale quale è Julio Velasco. L’evento sarà presentato dal giornalista e dirigente sportivo, Matteo Marani.  Presenti alla cerimonia tanti atleti e dirigenti sportivi, tra i quali il presidente della Federazione italiana pallavolo,Giuseppe Manfredi, e una delle giocatrici simbolo e più titolate della pallavolo italiana, Manuela Benelli.  Velasco riceverà un’opera d’arte realizzata dall’artista Giovanna Campoli. 

Il premio “Mecenate dello Sport” è promosso dalla Fondazione Varaldo di Pietro, con il patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e ogni anno intende dare il giusto riconoscimento a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l’esaltazione dei suoi valori universali espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale.
Nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento tante importanti personalità quali:  Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy Shriver Kennedy, Lavinia Biagiotti, Javier Zanetti, Piero Ferrari e Bebe Vio e la Fondazione Pietro Mennea.  

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Pedagnalonga da record: Borgo Hermada si prepara a una domenica da migliaia di partecipanti
GAETA | Torna la Calise Cup: sport, inclusione e grandi eventi per l’estate
VELA | Marta Maggetti conquista l’oro alla Semaine Olympique Française
FUTSAL | Cisterna 5, vigilia playoff tra campo e riflessioni
APRILIA | Foundation Cup 1936: sport, giovani e comunità nel 90° anniversario della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?