MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: KARATE | Dalla gara europea in Polonia l’Asd Sport per tutti di Sermoneta torna con 17 medaglie
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > KARATE | Dalla gara europea in Polonia l’Asd Sport per tutti di Sermoneta torna con 17 medaglie
Sport

KARATE | Dalla gara europea in Polonia l’Asd Sport per tutti di Sermoneta torna con 17 medaglie

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2024 10:19
Redazione Pubblicato 21 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Grande prestazione degli atleti di Karate dell’Asd Sport per tutti di Sermoneta che, guidati dal loro Maestro 5° Dan Nicola Marone, hanno partecipato insieme all’ Ukdi Unione Karete Do Italia all’“European Karate & Kobudo Championships” a Pruszkow in Polonia, competizione a cui può accedere solo chi si è qualificato ai Campionati italiani e internazionali targati Wukf.
La nuova trasferta ha visto Andrea e Filippo Bartoccini, Giuseppe Feola, Monica Marone, Valentino e Terenziano Milani, Luca Porcelli, Gioele Retacchi, Gabriele Maimone e lo stesso Maestro Nicola Marone gareggiare in tutte e tre le specialità Kata, Kumite e Kobudo. Oltre 2000 partecipanti per 25 nazioni provenienti da tutta Europa: gli atleti sermonetani sono tornati in Italia con 17 medaglie in 33 gare disputate, di cui 4 d’oro, 8 d’argento, 5 di bronzo; senza dimenticare i 3 quarto posto, un quinto posto e altri buoni piazzamenti in pool numerose.

«Il nostro livello è cresciuto grazie alle numerose gare internazionali a cui abbiamo partecipato. Ormai il nostro nome è conosciuto, non siamo più la piccola associazione di un tempo, abbiamo gareggiato a livelli europei e mondiali già da un paio d’anni, ottenendo fin da subito buoni risultati», spiega il maestro Marone. E agli atleti ha spiegato: «Mostrate a tutti il nostro karate, sostenetevi tra voi, imparate dai vostri errori e da quelli dei vostri compagni. Finché vi rialzerete dopo una caduta non potrete chiamarla sconfitta». Agli atleti e al Maestro sono giunte anche le congratulazioni del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti. «Complimenti agli atleti per la grinta e determinazione con cui affrontano le gare e naturalmente al maestro per il suo impegno». L’associazione sermonetana da pochi anni ha portato bambini dai 5 ai 17 anni a livelli altissimi in questa disciplina, che può essere amata solo se fatta con il cuore. «Un ringraziamento ai genitori che mi hanno seguito e supportato in questi giorni di gare, complimenti ai miei atleti che sono sempre orgoglioso di vedere uniti sia nella vittoria che nella sconfitta», aggiunge il maestro. «Un ringraziamento a Unione Karate Do Italia per averci accolto nella loro grande famiglia e un forte ringraziamento all’amministrazione comunale, sempre vicina alle associazioni e pronta a sostenerle in tutti i modi».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Pedagnalonga da record: Borgo Hermada si prepara a una domenica da migliaia di partecipanti
GAETA | Torna la Calise Cup: sport, inclusione e grandi eventi per l’estate
VELA | Marta Maggetti conquista l’oro alla Semaine Olympique Française
FUTSAL | Cisterna 5, vigilia playoff tra campo e riflessioni
APRILIA | Foundation Cup 1936: sport, giovani e comunità nel 90° anniversario della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?