Una partenza intensa per il campionato di Serie D girone C del Comitato Regionale Lazio, con la Terracina Futsal Femminile che si impone per 5-2 sullo Sporting Club Maranola al Palacarucci. Nella sfida inaugurale, le ragazze allenate da mister Collu hanno ribaltato un match iniziato in salita, dimostrando determinazione e superiorità tecnica nella ripresa.
Sporting Club Maranola ha aperto le danze con Cantagallo, che al 26° del primo tempo ha firmato l’1-0 concretizzando un’azione corale ben orchestrata. La squadra di mister Perretta ha mostrato inizialmente una difesa compatta, riuscendo a limitare l’attacco delle padrone di casa.
Al ritorno in campo, tuttavia, la Terracina Futsal ha subito trovato il pareggio al 7° con Maiorca, aprendo una sequenza di azioni offensive. Al 12°, è Santoriello a portare in vantaggio la formazione terracinese, ma lo Sporting Club Maranola non si è arreso e ha risposto con Scalzo al 18°, riportando il punteggio sul 2-2. La gara è rimasta equilibrata solo per poco, perché al 21° Maiorca ha firmato la sua doppietta personale, riaprendo il divario. La Terracina Futsal Femminile ha poi affondato con le reti di Tobei Balu al 24° e Gaudino al 28°, chiudendo il match sul 5-2.
L’arbitro Artur Demrozi della sezione di Formia ha distribuito due cartellini gialli, uno per Gaudino (Terracina) e uno per Matano (Sporting Club Maranola).
Lo Sporting Club Maranola cercherà riscatto il 1° novembre in casa contro il Ceccano, un avversario ostico. Se sapranno replicare la determinazione mostrata nel primo tempo al Palacarucci, le ragazze di Perretta potrebbero trovare un risultato positivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.