Dopo il mare in tempesta delle prime 10 giornate, il Latina si prepara ad invertire la rotta e navigare in acque, si spera, più tranquille affidandosi ad un nuovo condottiero: Roberto Boscaglia. Il tecnico ex Ancona, specialista del 4-2-3-1, è finito sulla lista del ds Patti per dare il via all’era del post-Padalino, battendo la concorrenza dei diversi nomi circolati nell’ultima settimana per la panchina nerazzurra. Il Latina si affida e vuole ripartire dall’esperienza di oltre 400 panchine tra i professionisti, di dui oltre 200 in Serie B.
Nella serata di ieri contatti intensi con la dirigenza nerazzurra per concretizzare la fumata bianca e iniziare un nuovo percorso con il tecnico di Gela. Boscaglia è atteso nella giornata di oggi per guidare il primo allenamento e dedicarsi alla rifinitura in vista della imminente trasferta siciliana, dove domenica ad attendere i nerazzurri ci sarà il Catania. La squadra dell’elefantino è reduce da una striscia positiva di risultati e per il Latina si prospetta una sfida dall’alto tasso agonistico.
Riaccendere la fiamma della brace nerazzurra è l’arduo compito che spetterà a Roberto Boscaglia, non nuovo ad imprese del genere. Ma i risultati si vedranno sul campo, con una squadra che con un ritrovato entusiasmo tattico potrebbe risorgere dalle sue ceneri e avere vita nuova in campionato.


