LATINA 0-1 MONOPOLI
Latina: Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo, Di Livio, Ndoj (88′ Riccardi), Crecco (68’ Mastroianni), Martignago (57’ Bocic), Berman, Petermann, Improta. A disp.: Cardinali, Basti, Ciko, Addessi, Vona A., Saccani, Iachini, Marenco, Cipolla, Cittadino. All.: Boscaglia.
Monopoli: Vitale, Angileri, Miceli, Batocchio, Bulevardi (87′ Virgilio), Vazquez (72’ Grandolfo), Valenti (87′ Ferrini), Scipioni (72’ Falzerano), Yabre, Yeboah (87′ Bruschi), Viteritti. A disp.: Garofani, Sibilano, De Sena, Cascella, Capozzi, De Vietro, Cellamare. All.: Colmbo
Marcatori: 31’ Bulevardi
Arbitro: Bozzetto, 1° Assistente Cesarano, 2° Assistente Martinelli, 4° Uomo Pio Pascuccio
Ammoniti: Vazquez, Di Livio, Improta, Di Renzo, Vona
Recupero: 1’, 5′.
Nella notte più buia e paurosa dell’anno il fantasma del Monopoli si abbatte sul Latina e con il coltello tra i denti porta a casa 3 punti. Dopo un primo tempo vinto dalla noia i nerazzurri non si scoraggiano e, nonostante il vantaggio biancoverde, continuano a lottare. Ma al triplice è 0-1 e il Latina torna a vivere l’incubo della sconfitta.
Nessuna emozione nei primi venti minuti con un’occupazione stabile del centrocampo e trame d’attacco lette con largo anticipo. A risvegliare lo stadio ci pensano i dribbling di Ndoj e la velocità di Yeboah. Al 31′ sblocca il risultato Bulevardi che fa 0-1 dopo essersi trovato, grazie ad un visionario doppio velo, solo davanti a Zacchi. Il Latina si fa coraggio e a testa bassa inizia ad insistere sulle fasce, puntando sull’asse Improta-Ndoj e con un Di Renzo pericolo numero uno sulle palle alte. La prima frazione di gara, però, si chiude con i nervi tesi a fior di pelle per una serie di falli non fischiati.
Il secondo tempo riprende all’insegna della cattiveria agonistica. Il Latina prova a cambiare la storia della partita mettendo forze fresche con Bocic al posto di Martignago. All’ora di gioco i nerazzurri sfiorano il pareggio con un tiro da fuori di Petermann e la palla a pochi millimetri dal palo. Cinque minuti dopo, un provvidenziale Zacchi si distende e nega la gioia del gol a Scipioni che aveva aperto un piattone sul secondo palo dell’estremi difensore. Dopo un mese di stop torna in campo Mastroianni che aggiunge centimetri e gamba all’attacco nerazzurro. A nove dalla fine Bocic svetta ma non riesce ad insaccare il cross di Di Livio e nell’arco di un paio di minuti il Latina prova più volte a costruire la manovra sulle palle alte. Nonostante la prova positiva i nerazzurri non riescono ad evitare la sconfitta e al triplice fischio è 0-1.


