MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | Al via l’XI “Corsa del Pane Genzanese” organizzata dall’associazione Genzano Marathon ASD
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | Al via l’XI “Corsa del Pane Genzanese” organizzata dall’associazione Genzano Marathon ASD
Sport

RUNNING | Al via l’XI “Corsa del Pane Genzanese” organizzata dall’associazione Genzano Marathon ASD

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2024 10:07
Redazione Pubblicato 18 Settembre 2024
Condividi
Foto IPPOLITI A.
Condividi

In arrivo domenica 22 settembre 2024, l’XI Corsa del Pane Genzanese, organizzata dall’associazione Genzano Marathon ASD, con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma. L’evento fa parte del circuito podistico “In Corsa Libera” come tappa numero sedici e rientra oltretutto nel circuito dei Castelli Romani. L’evento è inserito nel programma della tradizionale Festa del Pane Casareccio, un inno alla tradizione, giunta quest’anno alla sua 36° edizione. La gara sarà intitolata alla memoria di Vittorio Mignucci, amico e collaboratore della società dei castelli. “Siamo contenti di intitolare la gara al nostro caro amico Vittorio Mignucci, da poco scomparso, che è stato un grande promotore di tutte le attività di Genzano e dintorni, nonché fondatore della sezione Avis di Genzano – commenta Giovanni Vitale presidente della Genzano Marathon –  Vi aspettiamo numerosi il 22 settembre, ci troverete al Circolo del Tennis nei pressi di Piazza Tommaso Frasconi. Ringrazio in anticipo tutti coloro che verranno a trovarci e quelli che stanno collaborando per la riuscita dell’evento”.

Un percorso definito “Urban Trail”, accompagnerà per 9,500 km i runners tra le strade cittadine passando nei luoghi più panoramici e interessanti del territorio. Si correrà infatti sulla famosa via dell’infiorata, tra i viali alberati dell’Olmata, all’interno del Palazzo Sforza Cesarini per poi correre all’interno del parco dove si potranno osservare degli scorci meravigliosi sul Lago di Nemi. Oltre alla corsa competitiva, c’è spazio anche per non competitiva di 10 km ed una camminata di circa 12 km da Genzano a Nemi andata e ritorno, per tutti, tra i boschi del Parco, lungo il cratere vulcanico del Lago di Nemi fino a Fontan Tempesta. Il ritrovo è alle 7.00 presso Circolo del Tennis di Genzano di Roma sito in Via Don Nazario Galieti, 26-28, in prossimità della piazza principale di Genzano di Roma (Piazza Tommaso Frasconi).

Foto IPPOLITI A.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Pedagnalonga da record: Borgo Hermada si prepara a una domenica da migliaia di partecipanti
GAETA | Torna la Calise Cup: sport, inclusione e grandi eventi per l’estate
VELA | Marta Maggetti conquista l’oro alla Semaine Olympique Française
FUTSAL | Cisterna 5, vigilia playoff tra campo e riflessioni
APRILIA | Foundation Cup 1936: sport, giovani e comunità nel 90° anniversario della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?