Continua il momento no del Latina con la formazione di mister Padalino ancora a caccia della prima vittoria stagionale. I nerazzurri, reduci da due pareggi e una sconfitta, non riescono ad invertire il trend negativo dei risultati e vedono sfuggire i 3 punti anche nella sfida contro il Foggia. Dopo un primo tempo di sofferenza dominato dagli ospiti il Latina torna in campo e dimostra di avere tutte le carte in regola per agire in scioltezza nella manovra offensiva ma al fischio finale è 0-0.
Inizio arrembante da ambo le parti con i padroni di casa che lanciano il primo squillo nei primi minuti su calcio d’angolo. Il modulo a specchio delle due formazioni offre ampio spazio per la manovra offensiva, specie per la compagine foggiana che nei primi 10’ prova a stanare la difesa nerazzurra con le percussioni del tridente Emmausso-Orlando-Vezzoni. Reparto d’attacco rossonero che continua a mettere in difficoltà il Latina con un possesso palla quasi totale e le prodezze di Vezzoni, con Zacchi che gli nega la gioia del gol in più occasioni. Trema ancora la porta nerazzurra al 21’ con la svettata di Salines che si stampa sulla traversa dopo che qualche istante prima il Latina aveva tentato la ripartenza sfruttando la velocità di Di Livio che sull’out mancino serve Bocic che fallisce un tap-in facile facile. Ospiti che insistono sulle praterie della fascia destra approfittando di un Cortinovis decisamente non nella sua migliori serata. Risultato che non cambia con il Latina che torna negli spogliatoi ringraziando un impreciso Emmausso che, al 37’, appoggia sul portiere un pericoloso cross di Felicioli.
I nerazzurri tornano in campo con un piglio decisamente battagliero con Capanni che, alla prima sbavatura difensiva del Foggia, si divora il gol del vantaggio fallendo (al 50’) un’occasione a tu per tu con Perina. Da i suoi frutti fin da subito il nuovo modulo del Latina che passa al 4231, avanzando Bocic e con Di Livio sulla trequarti. Implacabili i ragazzi di mister Padalino che a testa bassa continuano ad attaccare, con il pericoloso tiro indirizzato all’incrocio dei pali di Ciko (al 57’) salvato da un provvidenziale Emmausso in ripiegamento difensivo. I padroni di casa appesantiscono ulteriormente la portata offensiva con gli ingressi di Ndoj e Mastroianni al posto di Ciko e Capanni. A 20 minuti dalla fine della il Foggia torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria con Zacchi che salva ancora (al 67’) il risultato, rispedendo al mittente il tiro di Emmausso. Latina a trazione anteriore con l’uscita di Di Livio, Peterman e Bocic che lasciano spazio a Martignago, Scravaglieri e Saccani. Al triplice fischio è 0-0 al “Francioni” con un punto a testa per entrambe le formazioni e un Latina che deve rimproverarsi un primo tempo di paura dopo una ripresa passata completamente all’arrembaggio nella metà campo avversaria.
La determinazione è uno dei temi su cui Padalino e il suo staff hanno lavorato per preparare la partita. E l’atteggiamento visto in campo dei nerazzurri, almeno nel secondo tempo, dimostra la voglia di fare risultato e di giocarsela con tutti grazie ai suoi interpreti di qualità. Con un ritrovato equilibrio tattico e una manovra coinvolgente il Latina lancia un messaggio alle dirette concorrenti e si prepara a ripetere la prestazione di oggi anche con l’Avellino, prossima sfidante dei nerazzurri nella trasferta di sabato sera.
LATINA 0-0 FOGGIA
Latina: Zacchi, Di Renzo, Ciko (67′ Mastroianni), Di Livio (79′ Martignago), Riccardi, Crecco, Capanni (67′ Ndoj), Berman, Petermann (83′ Scravaglieri), Cortinovis, Bocic (83′ Saccani). A disp.: Cardinali, Basti, Vona E., Marenco, Addessi, Vona A., Di Giovannantonio, Segat. All.: Padalino.
Foggia: Perina, Felicioli, Gargiulo (75′ Mazzocco), Camigliano, Zunno, Orlando (64′ Millico), Murano (75′ Santaniello), Ercolani, Vezzoni (91′ Pazienza), Salines, Emmausso. A disp.: De Simone, De Lucia, Silvestro, Danzi, Sarr, Carillo, Ascione. All.: Brambilla
Arbitro: Ursini, 1° assistente Pilleri, 2° assistente Brunetti, 4° uomo Dini
Ammoniti: Orlando, Mastroianni
Recupero: 1′, 6′.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.