MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Santori sulla sicurezza al cimitero Verano: “Porte aperte negli uffici e zero controlli”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA | Santori sulla sicurezza al cimitero Verano: “Porte aperte negli uffici e zero controlli”
Politica

ROMA | Santori sulla sicurezza al cimitero Verano: “Porte aperte negli uffici e zero controlli”

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2024 12:32
Redazione Pubblicato 5 Agosto 2024
Condividi
Condividi

“Nel cimitero monumentale del Verano, uno degli spazi dedicati alla memoria e alla storia di una città e dei suoi abitanti tra più preziosi e importanti d’Europa, chiunque può entrare, anche in auto perché le sbarre sono rotte, e introdursi negli uffici dell’amministrazione salendo fino al primo piano. Il pericolo per i lavoratori è evidente e continuo, e a rischio sono anche documenti, dati sensibili e tutto il materiale lasciato nelle stanze, pc compresi. Ama non fa nulla, pure se in passato alcuni malintenzionati si sono già introdotti nell’edificio e hanno devastato le macchine erogatrici di bibite e altri mobili e impianti“.

Ne dà notizia il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, che ha effettuato un sopralluogo al Verano documentando la situazione in un video postato sui social. “Furti, danni, incuria, sporcizia, insicurezza dal Verano al Flaminio, al Laurentino e anche negli altri cimiteri, sono realtà tristemente note, ma questo aggrava ulteriormente una situazione già molto oltre la soglia del degrado tollerabile che si trascina da anni e dimostra ancora una volta che l’amministrazione Gualtieri non è in grado di governare neppure questo settore: quanto avviene a Roma nella gestione dei cimiteri è uno scandalo cui il Pd sembra non avere intenzione di porre alcun limite”, conclude.

🔗 Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” ROMA | Litorale romano nel mirino, Ciocchetti (FDI): “Gestione inefficace e totale assenza di programmazione” ROMA | Litorale romano nel mirino, Ciocchetti (FDI): “Gestione inefficace e totale assenza di programmazione” ROMA | Parco del Mare di Ostia, Fratelli d’Italia attacca: “Confronto tardivo, ora serve un tavolo vero” ROMA | Parco del Mare di Ostia, Fratelli d’Italia attacca: “Confronto tardivo, ora serve un tavolo vero”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Mof, 34,5 milioni dalla Regione per l’efficientamento energetico
ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa”
GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”
LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione”
LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?