MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PUGILATO | Round Robin: gli azzurri di Patrizio Oliva al PalaBoxe di Latina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > PUGILATO | Round Robin: gli azzurri di Patrizio Oliva al PalaBoxe di Latina
Sport

PUGILATO | Round Robin: gli azzurri di Patrizio Oliva al PalaBoxe di Latina

Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2024 19:11
Redazione Pubblicato 8 Luglio 2024
Condividi
Condividi

La Boxe Latina si conferma realtà internazionale e nel cuore dell’estate promuove il Round Robin, sfida tra più pugili della stessa categoria distribuita su tre giorni. Protagonisti al PalaBoxe Città di Latina gli atleti della Nazionale Italiana Schoolboy, opposti dall’11 al 13 luglio ai pari età e peso di Croazia, Slovenia e Bulgaria. È la prima volta che in provincia di Latina viene organizzata una manifestazione di pugilato così grande, con la partecipazione di ben quattro nazionali. Ogni giorno un incontro, ogni giorno un avversario diverso.

Il Round Robin sarà preceduto dal Training Camp sempre a Latina e sempre al PalaBoxe dall’8 al 10 luglio. Quindi il Round Robin, cui prenderanno parte 15 pugili dai 40 kg ai 66 kg. Sessioni di allenamento mattina e pomeriggio e parte atletica curata dal professor Armando Sangiorgio. Dal 14 luglio seguiranno tre giorni di riposo, prima della partenza per il ritiro in Bosnia in vista dell’inizio dei Campionati Europei.

Le serate del Round Robin inizieranno alle 20.30. Ingresso gratuito per serate di boxe, che mettono a confronto la tradizione pugilistica tricolore e quella dell’Est europeo. Si tratta di un anticipo degli Europei, visto che le stesse nazioni si ritroveranno poi a Banja Luka. Ancora una volta nazionali estere vengono nel capoluogo pontino per eventi organizzati dalla Boxe Latina. “Siamo felici di ospitare scuole di pugilato da fuori, lo facciamo da sempre con i nostri eventi, sia giovanili che agonistici. Dal confronto nascono sempre sinergie importanti” ha commentato il presidente della Boxe Latina Maria Stella Prezioso.

Il Round Robin rappresenta la tappa preliminare in vista dei Campionati Europei in programma in Bosnia a Banja Luka dal 1° all’11 agosto, stessa finestra delle Schoolgirl. In entrambi casi c’è molta Boxe Latina. Nella Nazionale maschile fanno parte dello staff, del responsabile tecnico Patrizio “Sparviero” Oliva, sia il maestro Rocco Prezioso che Mirco Turrin, mentre tra le ragazze convocate con la NazionaleSchoolgirl, c’è Aurora Turrin, 51 kg già Campionessa Italiana.

Aurora è già in ritiro dal 6 luglio a Montesilvano, in programma fino al 15 luglio. È un training propedeutico ai Prossimi Europei. Saranno dieci le azzurrine che rappresenteranno l’Italia in Bosnia, convocate dal tecnico responsabile Valeria Calabrese. Due le laziali. Oltre ad Aurora della Boxe Latina, c’è anche Vittoria Milani (38 kg) della Life Center.

Si sono nel frattempo conclusi a Sarajevo i Campionati Europei Maschili e Femminili Junior, ai quali ha preso parte il 48 kg Riccardo Papa, uscito a testa alta dalla competizione dopo il match con il turco Ozer Egeberk. Anche per Papa una prima parte di 2024 davvero ricca di soddisfazioni, culminate con la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Junior e il lungo periodo trascorso in Nazionale.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Pedagnalonga da record: Borgo Hermada si prepara a una domenica da migliaia di partecipanti
GAETA | Torna la Calise Cup: sport, inclusione e grandi eventi per l’estate
VELA | Marta Maggetti conquista l’oro alla Semaine Olympique Française
FUTSAL | Cisterna 5, vigilia playoff tra campo e riflessioni
APRILIA | Foundation Cup 1936: sport, giovani e comunità nel 90° anniversario della città
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?