Domani inizierà ufficialmente il ritiro precampionato della prima squadra, segnando di fatto l’inizio della nuova stagione calcistica. Abbiamo intervistato il direttore sportivo Fabrizio Di Emma per parlare del prossimo futuro. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo alle porte di una nuova stagione, le sensazioni sono positive e c’è il giusto entusiasmo. Sarà un campionato di Eccellenza veramente impegnativo, dove il livello generale aumenterà notevolmente. Questo è dimostrato dal mercato di molte squadre, che si sono mosse tenendo conto dell’abolizione dell’obbligo di schierare giovani di lega“. Nonostante questi cambiamenti normativi, la Vis ha mantenuto fede alla sua strategia di lungo termine, continuando a investire nei giovani talenti e affiancandoli a giocatori esperti. “Per la Vis non è cambiato molto, la nostra politica rimane quella di lavorare con i giovani, affiancandoli a giocatori esperti e valorizzando i talenti del nostro vivaio”, ha dichiarato Di Emma.
Il direttore sportivo ha anche espresso soddisfazione per le operazioni di mercato finora condotte. “Siamo soddisfatti, abbiamo acquisito giocatori importanti per la categoria che si inseriranno in una struttura già solida. La rosa va ancora completata con un paio d’innesti, abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare e non dobbiamo avere fretta di anticipare i tempi“.
Il principale obiettivo della società è quello di continuare a crescere, sia sportivamente che a livello societario. Di Emma ha concluso affermando: “speriamo di vivere una stagione eccellente, replicando gli ottimi risultati dello scorso anno, dove siamo stati competitivi contro squadre blasonate con rose importanti. Siamo consapevoli che ci aspetta un campionato molto impegnativo e, con l’assenza dell’obbligo di schieramento dei giovani di lega, sarà una stagione da scoprire per tutti“. La squadra si radunerà domani pomeriggio alle ore 17.00 presso lo stadio “A.Tasciotti”, pronta ad affrontare le sfide che la nuova stagione riserverà.
La rosa completa che inizierà il ritiro:
CALCIATORI
Portieri: Cenci Roberto (confermato), Ciarmatore Francesco (confermato), Massa Jacopo (nuovo).
Difensori: Cecconi Marco (confermato), Di Razza Giulio (confermato), Di Trapano Giovanni (confermato), Dominioni Domenico (settore Giovanile Vis Sezze), Geniti Gabriele (settore Giovanile Vis Sezze), Marchetti Diego (confermato), Ranellucci Alessandro (confermato), Ronconi Luca (settore Giovanile Vis Sezze), Savo Giovanni (confermato).
Centrocampisti: Compagno Matteo (confermato), Guidi Luigi (settore Giovanile Vis Sezze), Haxhi Alban (confermato), Maraffini Matteo (nuovo), Palluzzi Davide (rientro da prestito), Saccoccio Mattia (confermato), Treiani Giacomo (nuovo).
Attaccanti: Boham David (confermato), Incoronato Antonio (nuovo), Palluzzi Diego (confermato), Romani Riccardo (nuovo).
STAFF TECNICO
Allenatore: Rocco Giannone (confermato)
Vice allenatore: Fabrizio De Renzi(nuovo)
Preparatore atletico: Mauro Stirpe (confermato)
Preparatore dei portieri: Mirko Corsi (confermato)
Direttore sportivo: Fabrizio Di Emma (confermato)
Team Manager: Ludovico Ottaviani (nuovo)