MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, servizio estivo con le moto d’acqua della Polizia di Stato
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > GAETA, servizio estivo con le moto d’acqua della Polizia di Stato
Attualità

GAETA, servizio estivo con le moto d’acqua della Polizia di Stato

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2024 9:41
Redazione Pubblicato 1 Giugno 2024
Condividi
Condividi

Sin da inizio mese le moto d’acqua della Polizia di Stato che verranno impiegate la prossima estate nei servizi di controllo e di pattugliamento in mare. Si tratta di scooter acquatici Yamaha FC Cruiser 1.800 c.c., omologati per il trasporto di tre persone, capaci di raggiungere i 70 nodi di velocità (circa 130 Km orari), allestiti per servizi di pronto intervento, controllo del territorio e prevenzione dei reati entro un miglio dalla costa e sugli arenili – tipici compiti della polizia di prossimità -, insomma, una vera e propria Volante del mare. Per la prossima estate, cittadini e turisti del Golfo di Gaeta, potranno contare sugli agenti delle moto d’acqua della Polizia di Stato, i cui compiti istituzionali vanno dalla polizia marittima e vigilanza, controlli sulle zone interdette alla navigazione, tutela dei siti marini protetti e soccorso pubblico.

● Leggi sullo stesso argomento

ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” → ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco” LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce

Già venerdì 24 maggio, gli equipaggi sono stati impegnati in occasione della 3° edizione Steelman, noto evento sportivo comprendente diverse discipline e gare ibride in versione 12 o 24 ore, che ha coinvolto oltre 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Quel giorno gareggiavano circa 60 kayak ed oltre 120 nuotatori che necessitavano di un cordone di sicurezza predisposto unitamente ad altri enti. Durante la gara l’equipaggio delle moto d’acqua della Polizia di Stato – composto da due operatori in servizio di ordine pubblico brevettati anche per il soccorso in mare -, è dovuto intervenire in favore degli occupanti di un kayak che gareggiava nei 5000 metri, perché lo scafo danneggiato ha iniziato ad imbarcare acqua e rischiava di affondare. Il giorno seguente, è stata fornita assistenza a circa 150 nuotatori, 10 dei quali hanno mostrato difficoltà dovute alle avverse condizioni meteo e per tale motivo sono stato presi a bordo e condotti a terra in tutta sicurezza.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Riaperta l’area giochi del Parco Falcone e Borsellino dopo le verifiche sul T-Rex
ANZIO | Il Comune conferma la gestione del porto fino al 2035: approvata l’estensione della concessione
LATINA | Via al percorso per adeguare il Piano regolatore al Piano paesaggistico regionale
LATINA | Nuovi investimenti per lo sport: 1,2 milioni per il Campo Coni e riqualificazione energetica per 12 campi di calcio
LATINA | Codici torna all’attacco: “Stop ai continui disservizi idrici”, Chiesto un tavolo in Prefettura su Acqualatina
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →