MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PROVINCIA, 8 Comuni premiati con la Bandiera Blu
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PROVINCIA, 8 Comuni premiati con la Bandiera Blu
Attualità

PROVINCIA, 8 Comuni premiati con la Bandiera Blu

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024 20:27
Redazione Pubblicato 14 Maggio 2024
Condividi
Condividi

Sono 8 i comuni della provincia di Latina ai quali questa mattina è stata conferita la Bandiera Blu, il riconoscimento della FEE, Foundation For Environmental Education, istituto nel 1987 che ogni anno premia in 49 paesi, prima europei e solo recentemente anche extra-europei, quelle località costiere che rispettano determinati parametri per quanto riguarda lo stato delle acquee di balneazione e i che vengono servizi offerti.

Con una cerimonia che si è tenuta oggi presso la sede del Cnr di Roma alla quale ha preso parte anche il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, sono stati 236 i Comuni italiani a ricevere il prestigioso vessillo, a testimonianza che il Bel Paese si conferma ancora una volta come un fiore all’occhiello della bellezza naturalistica e paesaggistica. Tra questi sono spiccano i litorali di ben 8 comuni pontini, nello specifico il litorale di Sabaudia, Terracina che si riconferma meritevole del vessillo per il decimo anno consecutivo mentre arriva la quarta Bandiera Blu per Fondi e Minturno. Ad ottenere il riconoscimento anche i litorali di Ponente, Levante, Lago Lungo, Bazzano a Sperlonga e quelli di Arenauta, Ariana, Sant‘Agostino, Serapo a Gaeta. Latina si riconferma meritevole per l’undicesimo anno, e anche San Felice ottiene il riconoscimento.

Una buona fetta di costa della nostra provincia è meritevole del riconoscimento e non sono tardati ad arrivare i messaggi delle diverse istituzioni, che hanno condiviso l’immensa soddisfazione per la consegna de vessillo.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LAZIO | Acque balneabili promosse da Arpa: aree pontine eccellenti
SPERLONGA | Uiltucs chiede un confronto urgente su sicurezza, stipendi e gestione di Energie Comuni
ANZIO | Fosso dello Schiavo: cominciate le attività di accertamento, Lo Fazio e Brignone: “Bonifica e tolleranza zero su allacci abusivi”
FONDI | MOF a Macfrut 2026: il Centro Agroalimentare all’Ingrosso tra i protagonisti della fiera
LATINA | Trasporto pubblico locale 2026, acconto ai Comuni: Sambucci, “risorse fondamentali per il sistema dei trasporti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?