MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, “I Misteri del Santo Rosario”: la mostra di Giuseppe Supino al museo diocesano
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA, “I Misteri del Santo Rosario”: la mostra di Giuseppe Supino al museo diocesano
Cultura & Eventi

GAETA, “I Misteri del Santo Rosario”: la mostra di Giuseppe Supino al museo diocesano

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2024 16:02
Redazione Pubblicato 9 Maggio 2024
Condividi
Condividi

Dal 18 al 26 maggio sarà aperta al pubblico la mostra personale di opere a sanguigna del professore Giuseppe Supino, maestro assoluto in questa particolare tecnica, autore di un tratto unico e immediatamente riconoscibile. Saranno esposti nelle sale del piano terra del Museo diocesano De Vio di Gaeta i Misteri del Rosario: quindici disegni a sanguigna illustrativi di momenti della vita di Cristo, contemplati nella pratica devozionale del Santo Rosario.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo → CISTERNA | Gli studenti del Ramadù domenica saranno “Argonauti della Dea Feronia” per spiegare alla città Piazza XIX Marzo ROMA | “Passione Classica”: al via il festival che unisce musica, cultura e comunità → ROMA | “Passione Classica”: al via il festival che unisce musica, cultura e comunità SEZZE | Premio “Luigi Di Rosa”: al via la XIII edizione tra memoria, ricerca storica e valori della Costituzione → SEZZE | Premio “Luigi Di Rosa”: al via la XIII edizione tra memoria, ricerca storica e valori della Costituzione

Ogni disegno è impreziosito da particolari a rilievo, citazioni bibliche o didascalie sui dettagli messi in luce dall’artista. Un percorso spirituale e insieme artistico proposto al De Vio anni dopo la sua realizzazione e prima esposizione, nella cornice della chiesa già Cattedrale di San Pietro a Minturno.

- Advertisement -

L’inaugurazione si terrà sabato 18 maggio alle ore 17.00 presso il Museo diocesano di Gaeta, ove interverranno l’Arcivescovo di Gaeta Monsignor Luigi Vari, i rappresentanti dei Comuni di Gaeta e Formia, e il direttore del Museo don Gennaro Petruccelli. Sarà lo stesso professor Supino ad introdurre alla prima visita i convenuti al momento dell’inaugurazione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Dorian – Il Ritratto dell’Ego”, danza e teatro fisico a Palazzo Caetani
ROMA | Una culla per i 110 anni di Aldo Moro: apre così il “Cantiere della Memoria”
ROMA | Le piante diventano musica: al Parco di San Sisto arriva “Botanical Soundscape”
FONDI | Tony Notarberardino presenta “Rocco – L’immigrato” Dal Neorealismo alla Grande Mela
FONDI | “Voci di Pace”, grande partecipazione all’incontro su conflitti, disarmo e società civile
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →