MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Rocca: “Sede del CSM intitolata a Vittorio Bachelet per far comprendere il valore della libertà e della democrazia”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA, Rocca: “Sede del CSM intitolata a Vittorio Bachelet per far comprendere il valore della libertà e della democrazia”
Regione

ROMA, Rocca: “Sede del CSM intitolata a Vittorio Bachelet per far comprendere il valore della libertà e della democrazia”

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024 16:03
Redazione Pubblicato 16 Aprile 2024
Condividi
PALAZZO DEI MARESCIALLI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA CSM
Condividi

«È con grande coinvolgimento che ho partecipato questa mattina alla cerimonia di intitolazione della sede del Consiglio Superiore della Magistratura a Vittorio Bachelet.

Docente e giurista raffinato, Bachelet è stato assassinato dalle Brigate Rosse il 12 febbraio 1980 all’Università La Sapienza al termine di una lezione presso la Facoltà di Scienze Politiche, dove insegnava Diritti Amministrativo.

Eletto membro laico del CSM, di cui è divenuto vicepresidente, a causa del suo ruolo istituzionale Bachelet, già consigliere comunale di Roma, è divenuto un obiettivo di chi negli Anni di Piombo utilizzava la strategia della tensione per minare le fondamenta democratiche dell’Italia. Ricordare il sacrificio di Bachelet e di tutte le vittime del terrorismo è necessario e doveroso affinché periodi bui della nostra storia non si riverifichino e affinché le nuove generazioni comprendano a fondo il valore della libertà e della democrazia», lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VITERBO | Attivata la partoanalgesia nella Asl: “Servizio per le future mamme”
FROSINONE | Protezione civile, focus su formazione e prevenzione del dissesto
ROMA | Raccolta differenziata, incontro tra Ghera e le aziende pubbliche vincitrici del bando regionale per gli impianti
ROMA | Sostegno dell’Europa a pesca e acquacoltura, Righini: “Segnale concreto per l’Italia”
ROMA | Nuovo piano sicurezza nel Lazio: 6,5 milioni per Comuni ed enti locali
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?