MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, agricoltura Lazio: al via due tavoli di concertazione sul verde e sul biologico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA, agricoltura Lazio: al via due tavoli di concertazione sul verde e sul biologico
Regione

ROMA, agricoltura Lazio: al via due tavoli di concertazione sul verde e sul biologico

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2024 17:10
Redazione Pubblicato 12 Aprile 2024
Condividi
Condividi

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha approvato due delibere che istituiscono altrettanti tavoli regionali di concertazione. Il primo, denominato “Tavolo Verde”, è finalizzato alla definizione, anche attraverso un’attiva interlocuzione tra la Regione Lazio e le rappresentanze territoriali di settore, delle scelte programmatiche e le conseguenti azioni da intraprendere in materia di valorizzazione e sviluppo delle produzioni vegetali e animali e delle relative filiere, programmazione e implementazione delle politiche agricole comunitarie.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Goretti e nuovi fondi per l’adeguamento sismico, Zappone (FdI): “Più sicurezza per la sanità pontina” → ROMA | Goretti e nuovi fondi per l’adeguamento sismico, Zappone (FdI): “Più sicurezza per la sanità pontina” ROMA | Memoria alle vittime di mafia, Rocca: “Trasmettere i valori di Moro e Impastato” → ROMA | Memoria alle vittime di mafia, Rocca: “Trasmettere i valori di Moro e Impastato” ROMA | Ospedale Goretti di Latina: 1,3 milioni in più per la messa in sicurezza sismica → ROMA | Ospedale Goretti di Latina: 1,3 milioni in più per la messa in sicurezza sismica

Il secondo tavolo ha come obiettivo la concertazione in materia di filiera dei prodotti biologici del Lazio, per discutere le istanze dei portatori di interesse rendendo più efficace l’azione della Regione Lazio nel miglioramento della competitività e dell’impatto della produzione biologica regionale sul mercato e favorendo l’aggregazione e l’integrazione dei vari attori coinvolti e lo sviluppo dei biodistretti.

- Advertisement -

“Questi provvedimenti – spiega l’assessore Righini – hanno un’importanza strategica e costituiscono una novità assoluta. Per la prima volta, infatti, nella Regione Lazio si istituzionalizza un luogo di confronto con i protagonisti della filiera dell’agricoltura e del biologico dove analizzare insieme le migliori soluzioni e introdurre gli strumenti normativi e finanziari per far crescere e per venire incontro alle richieste dei relativi settori”. A tal fine ai suddetti tavoli siederanno, oltre ai vertici della direzione regionale agricoltura, anche gli esponenti delle maggiori rappresentanze territoriali di settore.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Trasporti, biglietti UdR acquistabili ora anche nelle tabaccherie Lottomatica
ROMA | Trasporti, abbonamenti Metrebus Lazio validi sulle tratte passate alle UdR
ROMA | Sicurezza, Regimenti incontra il Questore Massucci: focus su tecnologie e Polizie locali
ROMA | Crioconservazione, Tripodi: «Prevenzione anche per l’infertilità maschile»
ROMA | “Business Opportunities”, fino a 30 PMI high-tech del Lazio incontrano gli investitori
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →