MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, “Gli occhi dell’arte – Nuovi sguardi senza limiti”: da venerdì la mostra dei ragazzi dell’Artistico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, “Gli occhi dell’arte – Nuovi sguardi senza limiti”: da venerdì la mostra dei ragazzi dell’Artistico
Cultura & Eventi

LATINA, “Gli occhi dell’arte – Nuovi sguardi senza limiti”: da venerdì la mostra dei ragazzi dell’Artistico

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2024 10:32
Redazione Pubblicato 8 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Vivere l’arte come forma di comunicazione. Un progetto che mette al centro l’inclusione e la voglia di stare tutti insieme per conoscere nuove emozioni. È questo lo spirito che guida la mostra collettiva “Gli occhi dell’arte – Nuovi sguardi senza limiti”, che avrà il suo vernissage venerdì 12 aprile alle ore 11 presso il Circolo Cittadino, in Piazza del Popolo. Sono i ragazzi speciali del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina gli autori di questo momento di condivisione e sensibilizzazione trasmesso attraverso l’arte. Colori e foto diventano uno strumento privilegiato di espressione universale per poter raccontare i propri sentimenti, il proprio modo di vedere il mondo e le diverse sensazioni provate nel corso dello stare insieme collettivo.

Grazie alla sapiente guida del Curatore della mostra, la Prof.ssa Francesca Scifoni, gli alunni si sono potuti cimentare in un progetto che vive del connubio tra sculture, illustrazioni, opere pittoriche, foto e fumetti. Si tratta di un vero e proprio progetto di vita che si trasforma in un viaggio carico di colori ed emozioni. Un lavoro portato avanti con cura e interesse da parte del Liceo Artistico, che da sempre sposa progetti che vedono l’inclusione come valore fondamentale.

Sarà un momento di grande arricchimento per tutti coloro che vorranno partecipare, grazie alla sensibilità di tutti i ragazzi impegnati nella mostra. Le opere rimarranno esposte dal vernissage del 12 aprile fino a mercoledì 24 aprile. L’evento vede il supporto e il sostegno da parte dell’associazione Latina Città di Borghi e di Mare, oltre al patrocinio del Comune di Latina.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Presentata ufficialmente la 52ª Pedagnalonga: un traguardo da oltre cinquemila partecipanti
LATINA | Arturo Scotto racconta la Flottilla: appuntamento alla Caffetteria Silvia Farina
TERRACINA | Furto di un mezzo da cantiere e targhe clonate: arrestato 48enne
FONDI | Estorsione legata a un presunto debito di droga: arrestato 28enne
LATINA | Al via la quarta edizione del concorso internazionale di fotografia
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?