MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, canone unico patrimoniale: incontro in Comune con le associazioni di categoria e gli utenti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, canone unico patrimoniale: incontro in Comune con le associazioni di categoria e gli utenti
Politica

LATINA, canone unico patrimoniale: incontro in Comune con le associazioni di categoria e gli utenti

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024 15:33
Redazione Pubblicato 23 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Si è tenuto, questa mattina in Comune, l’incontro organizzato dall’assessorato alle Finanze e dalla concessionaria Dogre dedicato all’applicazione e all’interpretazione delle norme relative al canone unico patrimoniale, rivolto ai professionisti, alle associazioni di categoria, alle associazioni dei consumatori e a tutti i servizi dell’ente. All’evento hanno preso parte l’assessore Ada Nasti, il consigliere comunale Mario Faticoni, presidente della commissione Bilancio, il dirigente del dipartimento Finanze, il dottor Quirino Volpe, e i rappresentanti della Dogre.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” → LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” → LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni” → LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni”

“L’incontro è stato l’occasione – ha spiegato l’assessore Nasti – per condividere con i partecipanti le modifiche regolamentari, introdotte dall’amministrazione, a favore di molte categorie di utenti. La riduzione delle occupazioni di suolo pubblico, nella misura del 50% in favore delle attività neo-costituite e del 60% per attività condotte da giovani, con età inferiore a 36 anni, tra le nuove agevolazioni anche la riduzione del 70% del canone per le edicole”. Nel corso della riunione, l’amministrazione comunale ha avuto modo di esplicitare il presupposto del pagamento del canone, le modalità di calcolo e di pagamento. “L’incontro partecipato e condiviso – ha concluso l’assessore Nasti – sarà riproposto al fine di verificare la possibilità di ulteriori interventi regolamentari”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Bilancio ASAM 2025, Ragusa chiede chiarezza sui conti della municipalizzata
LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →