MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Asl riceve la certificazione di Parità di Genere. Tiero: “Punto di partenza”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, Asl riceve la certificazione di Parità di Genere. Tiero: “Punto di partenza”
Politica

LATINA, Asl riceve la certificazione di Parità di Genere. Tiero: “Punto di partenza”

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2024 11:20
Redazione Pubblicato 27 Aprile 2024
Condividi
Condividi

“Voglio complimentarmi personalmente con il commissario Sabrina Cenciarelli e con l’ex manager Silvia Cavalli, per il riconoscimento attribuito all’Asl di Latina, risultata come la prima azienda sanitaria in Italia a ricevere la certificazione della parità di genere”. 

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Fondi regionali agli oratori: 105mila euro per quattro parrocchie del territorio → LATINA | Fondi regionali agli oratori: 105mila euro per quattro parrocchie del territorio LATINA | Dimissioni Mario Faticoni, Fratelli d’Italia: “Scelta condivisa, grazie al Consigliere per il lavoro svolto” → LATINA | Dimissioni Mario Faticoni, Fratelli d’Italia: “Scelta condivisa, grazie al Consigliere per il lavoro svolto” FONDI | Turismo e cultura: il programma del candidato sindaco Vincenzo Carnevale → FONDI | Turismo e cultura: il programma del candidato sindaco Vincenzo Carnevale

Così dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

- Advertisement -

“L’azienda sanitaria locale di Latina può vantare quattro ospedali come il Santa Maria Goretti di Latina, Alfredo Fiorini di Terracina, San Giovanni di Dio di Fondi e Dono Svizzero di Formia e cinque distretti, nei quali operano quotidianamente il 66 per cento di donne. Inoltre, le donne sono il 51 per cento tra i dirigenti dell’Asl pontina. C’è da essere orgogliosi del traguardo raggiunto, che premia il lavoro di tanti anni sui temi dell’inclusione e valorizzazione di genere. 

La Certificazione di genere è il punto di partenza per migliorare ancora in alcune aree nel futuro triennio, termine per il prossimo rinnovo. In particolare, la Certificazione renderà l’Azienda più competitiva per i molteplici vantaggi, economici diretti e indiretti, in termini competitivi e di reputazione”. 

- Advertisement -

“Per ottenere il via libera – spiega Tiero – alla Certificazione di genere è necessario avere oltre il 60% di indicatori con voto positivo. L’Asl Latina ha addirittura superato il vaglio dei valutatori esterni, ottenendo un valore dell’81%, dimostrando così l’impegno finora assunto dall’Azienda nel miglioramento continuo nella gestione del personale interno e verso l’utenza esterna in tema di pari opportunità, parità di genere e contrasto alle discriminazioni, per la promozione di una cultura dell’inclusività e di valorizzazione delle diversità”. 

“Ritengo –conclude il presidente – che questo risultato sia il frutto di un lavoro portato avanti da dirigenti capaci e competenti, come l’ex direttore generale Silvia Cavalli e sono certo che l’azione del neo commissario Sabrina Cenciarelli si caratterizzerà per una continuità in termini di sforzi e risultati volti a migliorare la qualità dei servizi sanitari della nostra provincia“.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Bilancio ASAM 2025, Ragusa chiede chiarezza sui conti della municipalizzata
LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →