MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FUTSAL, il Conit Cisterna chiude la stagione dopo la qualificazione ai play-off: l’analisi della società
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > FUTSAL, il Conit Cisterna chiude la stagione dopo la qualificazione ai play-off: l’analisi della società
Sport

FUTSAL, il Conit Cisterna chiude la stagione dopo la qualificazione ai play-off: l’analisi della società

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2024 17:57
Redazione Pubblicato 30 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Il Conit Cisterna ha concluso la sua stagione dopo il doppio confronto con l’Atletico Grande Impero nei play-off del campionato di futsal di serie B. Dopo la vittoria casalinga nel turno d’andata la squadra di Cisterna ha subìto nel match di ritorno: 6-5 il 20 aprile scorso e 5-1 nel return match di sette giorni dopo. Il Conit Cisterna di mister Ronconi e del suo staff, ha spinto la squadra rendendola protagonista di un finale di stagione regolare in crescendo che l’ha proiettata verso la quarta piazza della classifica del raggruppamento E.

● Leggi sullo stesso argomento

KARATE | L’Academy Pisanti di Latina vola ai Campionati Italiani Fijlkam con Lorenzo Oliverio → KARATE | L’Academy Pisanti di Latina vola ai Campionati Italiani Fijlkam con Lorenzo Oliverio RUNNING | In Corsa Libera: in arrivo la prima edizione della Setia Run 10k a Sezze → RUNNING | In Corsa Libera: in arrivo la prima edizione della Setia Run 10k a Sezze RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km → RUNNING | Top Runners Castelli Romani protagonisti alla Corri a Tor Vergata: Campionato Regionale FIDAL 10 km

«Inutile negarlo c’è amarezza per l’uscita dai play-off, ora ci prenderemo qualche giorno di pausa e poi inizieremo nuovamente a lavorare per programmare la prossima stagione – spiega Luigi Iazzetta, il presidente del Club – Come società non abbiamo mai nascosto di voler sviluppare continuamente il nostro progetto, arriviamo da una crescita importante negli anni precedenti e da tante soddisfazioni per i risultati che abbiamo ottenuto per la nostra città: sicuramente questo primo anno in un campionato nazionale ci ha fatto crescere molto, abbiamo anche commesso alcuni errori che cercheremo di evitare nel prossimo campionato perché il nostro obiettivo è quello di continuare a progredire e di farlo fino alla massima serie». Nella regular season il Conit aveva chiuso quarto nella graduatoria del girone E di serie B con 39 punti con 12 vittorie, sette sconfitte e tre pareggi al debutto nel campionato nazionale centrando la qualificazione ai play-off.

- Advertisement -

«Fare un bilancio a poco tempo dalla fine della nostra avventura in questo campionato è complicato perché sicuramente non siamo felici per l’eliminazione ma dobbiamo anche analizzare bene tutta la stagione e posso dire che arrivare quarti in regular season come primo anno può essere un punto di partenza – aggiunge Tomas Martino, alla guida della società insieme a Iazzetta – Di sicuro la prima squadra era stata costruita per andare avanti, qualcosa è andato storto ma queste sono cose di campo. Parlando del settore giovanile i ragazzi dell’Under 19 hanno fatto molto bene, nel corso della stagione hanno poi fatto il salto nella serie D e sono scesi in campo con la voglia di dimostrare il loro valore e hanno anche saputo ottenere risultati: devo ammettere che di questo siamo molto soddisfatti. Tornando alla stagione dobbiamo essere bravi consolidare quello che di buono abbiamo fatto ma anche prendere coscienza delle cose che non sono andate bene ed ripartire con la voglia di continuare a crescere. Mi aspetto un grande lavoro sui giovani per il futuro perché la prossima sarà una stagione di ripartenza».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Ventotene Run 4EU, conto alla rovescia per la prima edizione sull’isola
VOLLEY | Cisterna, definito il calendario delle prime cinque giornate di SuperLega
CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, a Sezze il III Memorial Giovanni Accapezzato
TRIATHLON | Zhero Latina guarda al 2027: nuovi obiettivi e una gara giovanile in città
RUNNING | “In Corsa Libera”, doppio appuntamento tra Nettuno e Genzano: tutti i vincitori
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →