MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, No alla Violenza sulle donne: il Todis e Fipav Lazio doneranno una rete di pallavolo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ROMA, No alla Violenza sulle donne: il Todis e Fipav Lazio doneranno una rete di pallavolo
Cultura & Eventi

ROMA, No alla Violenza sulle donne: il Todis e Fipav Lazio doneranno una rete di pallavolo

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2024 12:19
Redazione Pubblicato 6 Marzo 2024
Condividi
Condividi

Si terrà venerdì 8 marzo , in occasione della Giornata Internazionale della donna, presso la  “Green Sport Arena” in Via Giannantonio Selva, 100, a Roma,  la consegna della rete di pallavolo su cui campeggia l’ hashtag #NoallaViolenzasulleDonne, donata da Todis (insegna italiana di proprietà di Iges Srl – società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad) e FIPAV Lazio alle atlete e agli atleti della Green Volley, società sportiva affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo, che partecipa ai campionati maschili e femminili regionali con ben 47 squadre.
Per la consegna si è scelta la data dell’8 marzo, giornata dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste sociali ed economiche del genere femminile. All’evento saranno presenti Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis e il Presidente Fipav LazioAndrea Burlandi.
“Ringrazio Todis che ha voluto, per il secondo anno consecutivo, essere al nostro fianco in questa iniziativa, nata per stigmatizzare, anche in ambito sportivo la violenza di genere, rinforzando un messaggio che la Fipav Lazio ha sempre rilanciato con forza all’interno dei palazzetti e delle palestre” –ha dichiarato Andrea Burlandi, Presidente Fipav Lazio.

🔗 Approfondisci

VITERBO | All’università della Tuscia torna il summit internazionale “Women Minding Their Own Business” → VITERBO | All’università della Tuscia torna il summit internazionale “Women Minding Their Own Business” SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini → SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo → SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo

La Fipav Lazio, infatti, investe risorse e propone iniziative volte a prevenire la violenza contro le donne e le ragazze, cercando soprattutto di sensibilizzare i 30.000 atleti della regione, ma anche tecnici, dirigenti e arbitri per generare una presa di coscienza e una rivoluzione culturale che possa accendere i riflettori sul sempre più drammatico problema.
Fra le tante iniziative proposte, il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Fipav organizza una specifica campagna, invitando tutti, protagonisti, sul campo e sugli spalti, a mostrare, in qualunque modo e in qualunque forma, il colore rosso, significativo simbolo di condanna della violenza di genere.
“Un grazie ancora una volta a Fipav Lazio che anche quest’anno  ci permette di divulgare,  in  una ricorrenza così speciale, che celebra le numerose lotte sociali e politiche che le donne  hanno dovuto affrontare, il nostro messaggio di vicinanza verso le nostre impiegate e collaboratrici che si impegnano ogni giorno nel rendere la nostra realtà un unicum sul mercato italiano” – ha dichiarato Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis.
Sin dalla nascita Todis adotta una politica estremamente inclusiva, credendo nel valore insostituibile delle donne e promuovendo iniziative per la loro salute e tutela nei suoi oltre 300 punti vendita, distribuiti in tutto il Centro Sud Italia.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Ape Regina” al TeatroBasilica: il viaggio interiore di Molly Bloom
LATINA | Il Club Unesco al Liceo Artistico per la 9ᵃ Giornata Internazionale della Luce
LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena
SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo
SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?