MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, rebus isola pedonale: “Decisamente” organizza un incontro al Circolo Cittadino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, rebus isola pedonale: “Decisamente” organizza un incontro al Circolo Cittadino
Politica

LATINA, rebus isola pedonale: “Decisamente” organizza un incontro al Circolo Cittadino

Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2024 9:24
Redazione Pubblicato 7 Marzo 2024
Condividi
Condividi

Si terrà sabato prossimo, alle 10.30 al Circolo Cittadino di Latina, l’incontro promosso dal movimento civico Decisamente Latina dal titolo “L’isola che c’è, isola pedonale e centro storico”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Sanità, Calandrini: “Con Rocca investimenti concreti per la sicurezza degli ospedali pontini” → LATINA | Sanità, Calandrini: “Con Rocca investimenti concreti per la sicurezza degli ospedali pontini” FONDI | Vincenzo Carnevale alza il siparo su coalizione e programma di sviluppo → FONDI | Vincenzo Carnevale alza il siparo su coalizione e programma di sviluppo SPERLONGA | Psi Latina, Domenico Guidi eletto segretario provinciale → SPERLONGA | Psi Latina, Domenico Guidi eletto segretario provinciale

Un incontro che vuole essere un momento di confronto con le istituzioni, gli ordini professionali, le associazioni e i cittadini per parlare, ma soprattutto ascoltare progetti, idee e istanze in merito al futuro della Ztl di Latina. Un tema su cui si dibatte da anni e che oggi è al centro dei programmi del governo cittadino, grazie all’amministrazione del sindaco, Matilde Celentano.

- Advertisement -

“Decisamente Latina – spiega il Presidente del movimento civico, Andrea Giuliani – non poteva non iniziare proprio da qui, da un tema caldo come quello del futuro del centro storico di Latina su cui non si decide, ormai da anni. L’incontro di sabato vuole essere un momento di confronto sul nuovo progetto, ancora in itinere, dell’amministrazione comunale, ma soprattutto vuole essere un’occasione di ascolto. Ecco perché – aggiunge ancora Andrea Giuliani – abbiamo invitato il sindaco, Matilde Celentano, gli assessori competenti per deleghe, gli ordini professionali, le associazioni di commercianti e, naturalmente, i consiglieri comunali Claudio Di Matteo, Francesca Pagano, Alessandro Porzi e il capogruppo in consiglio, Enzo De Amicis. Il nostro movimento civico – afferma il Presidente di Decisamente Latina – è nato proprio con l’intento di dare l’opportunità, agli interessati, di potere portare all’attenzione dell’amministrazione comunale proposte e istanze; crediamo che incontri come quello che abbiamo organizzato per sabato prossimo siano alla base di un percorso democratico e condiviso che punti a portare avanti temi importanti per il rilancio della nostra città. Della Ztl di Latina si discute da diversi anni ormai – conclude Andrea Giuliani – e dopo tante proroghe è quanto mai necessario e utile organizzare incontri come quello di sabato prossimo per raccogliere tutte le istanze di chi, il centro storico, lo vive e mi riferisco non solo ai commercianti, ma anche ai residenti e ai cittadini. L’appuntamento di sabato mattina sarà l’occasione per animare il dibattito e perché no, aggiungere nuove idee nell’ottica di quello che è lo scopo per cui è nato il nostro movimento: dare voce, e risposte, alla cittadinanza”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SPIGNO SATURNIA | Lavori in Piazza Dante, Prima Spigno chiede accesso agli atti
APRILIA | Bilancio ASAM 2025, Ragusa chiede chiarezza sui conti della municipalizzata
LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →