MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Campagna: “Non deludiamo i giovani. Banco di prova per la filiera Comune-Regione”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, Campagna: “Non deludiamo i giovani. Banco di prova per la filiera Comune-Regione”
Politica

LATINA, Campagna: “Non deludiamo i giovani. Banco di prova per la filiera Comune-Regione”

Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2024 16:40
Redazione Pubblicato 7 Marzo 2024
Condividi
Condividi

“Rimane grande preoccupazione per un’opera, attesa da anni da tante ragazze e tanti ragazzi, su cui ancora non ci sono garanzie di realizzazione”. A dirlo è Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, dopo il question time tenutosi in seguito ad una interrogazione del gruppo dem in cui si chiedeva un aggiornamento sulla realizzazione di uno skate park all’interno del parco Santa Rita. Interrogazione inoltrata alla luce del rischio, riscontrato in una Commissione Lavori Pubblici, di definanziamento dell’opera.

Le parole di Campagna: “Ringrazio l’assessore Carnevale per la risposta e per la spiegazione ma non posso che dirmi estremamente preoccupata”. L’opera, inserita nella pianificazione strategica dei fondi FESR, è stata spostata nella seconda fase del programma di finanziamento: “Bene – riprende la capogruppo – che il Comune di Latina si sia mosso per chiedere alla Regione Lazio lo spostamento alla prima fase del programma di finanziamento. Ma non è detto che questo avvenga. Siamo ad un vero e proprio banco di prova per la tanto decantata filiera del centrodestra: vedremo se il dialogo tra Comune e Regione, tra Celentano e Rocca, poterà ad un risultato”.

“Inoltre – insiste – ci aspettiamo che, qualora l’opera venisse effettivamente definanziata, la giunta Celentano decida di procedere alla realizzazione dello skate park attraverso fondi comunali. Proprio come era stato pensato, dalla precedente amministrazione, con un capitolato nel bilancio previsionale. Si tratterebbe di una forma di rispetto nei confronti dei tanti e delle tante che aspettano lo skate park da anni. L’auspicio è quello di non arrecare una delusione così grande ai giovani appassionati di skate della città di Latina”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Porto canale insabbiato, il PD sollecita l’avvio immediato dell’escavo
TERRACINA | Passo avanti per l’area Stella Polare: via libera al progetto PNRR
LATINA | Piscina comunale: Chiarato rassicura su gestione dei lavori, tempi e sicurezza
LATINA | Residenza universitaria al Gionchetto, Cosentino difende la legittimità dell’iter
LATINA | Teatro Ponchielli, verso l’approvazione del regolamento il 7 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?