MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE, Schiboni incontra delegazione manifestanti per il dimensionamento scolastico: «Nessuno resterà indietro»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE, Schiboni incontra delegazione manifestanti per il dimensionamento scolastico: «Nessuno resterà indietro»
Attualità

REGIONE, Schiboni incontra delegazione manifestanti per il dimensionamento scolastico: «Nessuno resterà indietro»

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2024 20:25
Redazione Pubblicato 29 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

«Ho ricevuto ieri pomeriggio una delegazione di rappresentati sindacali della Cgil e della Rsu, insieme a due rappresentati dei comitati di quartiere Quarticciolo e Cinecittà, che erano in presidio sotto la sede della Regione Lazio per manifestare contro il dimensionamento scolastico 2024-2025. Nel corso dell’incontro ho ribadito, come già fatto nelle precedenti riunioni, la ferma volontà di questo assessorato di lavorare all’insegna della massima concertazione e condivisione sulle scelte da effettuare per il nuovo dimensionamento scolastico». È quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni, al termine dell’incontro con una delegazione dei rappresentati sindacali in presidio sotto la sede regionale.

«Ho ascoltato con attenzione le criticità rilevate che si concentrano in quartieri particolarmente fragili in cui la scuola rappresenta molto più che un istituto dove si fa didattica, ma il luogo dell’ascolto, dell’incontro, dell’accompagnamento e dell’orientamento. In questo contesto ho anticipato, inoltre, che effettuerò una visita in tutte quelle realtà dove queste criticità sono evidenti», ha evidenziato l’assessore Schiboni. «Il bene degli studenti e delle famiglie resta per me e per chi governa questa Regione una priorità. Sono certo che troveremo gli strumenti migliori per non lasciare nessuno indietro. Il diritto allo studio è e sarà sempre garantito», ha concluso l’assessore alla Scuola, Giuseppe Schiboni.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

NETTUNO | Folla oceanica ai funerali di Tommaso Alessi, l’ultimo saluto al poliziotto amato da tutti
PROVINCIA | Al via nuovi webinar finanziari organizzati da Poste Italiane
SABAUDIA | Completati i lavori di rimozione dell’antenna INWIT
LATINA | Inaugurazione anno accademico Sapienza, le dichiarazioni del sindaco Celentano
APRILIA | Nell’ufficio postale di Largo Marconi parte il progetto “Spazi per l’Italia”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?