MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, “Le curve dei sogni”: opere in mostra di cinque artisti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, “Le curve dei sogni”: opere in mostra di cinque artisti
Cultura & Eventi

LATINA, “Le curve dei sogni”: opere in mostra di cinque artisti

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024 11:39
Redazione Pubblicato 9 Febbraio 2024
Condividi
Condividi
Domani 10 febbraio ore 17:30  Proiezione video “Lettura gestuale di un’opera d’arte” con Carol Hendrickson e Marco Giammetti Performance pianistica dell’allievo del Conservatorio Emanuele Caccioppo Chopin polacca fantasia op.61 e Albeniz dal II libro di Iberia, Rondena, Triana.
MAD Museo d’Arte Diffusa con l’Associazione IPAZIA Immaginepensiero Odv propongono una ricerca di quattro autori, due pittrici (Stefania Panelli e Roberta Pugno) e due scultori (Paolo Camiz e Roberto Marino), uniti dall’idea che la resistenza creativa dell’arte stimoli l’utopia possibile di un mondo più umano. Sono le curve dei sogni ad occhi aperti di quanti ostinatamente trovano nella bellezza e nel lavoro collettivo un nucleo profondo per l’esistenza di tutti. In assoluta risonanza con una realtà di poesia è la creazione artistica dello scultore pontino Sergio Ban che qui si intreccia alle opere proposte. MAD e Ipazia da anni collaborano su due territori differenti la provincia di Latina e la città di Roma capitale. Gli artisti in mostra hanno in permanenza anche opere nella collezione contemporanea del MADXI Museo Contemporaneo nello spazio espositivo di Tor Tre Ponti. Diverse sono state le collaborazioni tra MAD e Roberta Pugno negli ultimi 18 anni di attività artistica del museo diffuso nel territorio. Il vernissage del 3 febbraio è stato impreziosito dalla performance ritmica dell’Aura ensemble della classe di Percussioni degli studenti del Conservatorio Ottorino Respighi
Questo secondo appuntamento di sabato 10 febbraio presenta oltre la mostra collettiva la proiezione “LETTURA GESTUALE DI UN’OPERA D’ARTE”.
Il video, una sorta di corto d’arte, è la proposta di una esperienza nel campo della performace art e del teatro di figura: Carol Hendrickson e Marco Giammetti, con la loro arte mimica, interagiscono con cinque opere d’arte contemporanea. Intorno ad ogni immagine di pittura o di scultura intrecciano sapientemente, in un crescendo creativo, l’attività espressiva e il movimento del corpo, del volto e delle mani. Tra le opere quelle di Sergio Ban, Paolo Camiz, e Roberta Pugno, mentre le riprese sono di Stefania Panelli. A seguire alle 18:30 la performance di piano solo dell’allievo del Conservatorio di Latina Emanuele Caccioppo che presenta Chopin polacca fantasia op.61 e Albeniz dal II libro di Iberia, Rondena, Triana. 
Ingresso libero dalle 17:30

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | “Viaggio al femminile”: a Palazzo Caetani cinque incontri destinati alle donne
CISTERNA | La Cuoca di Babbo Natale arriva in città: un viaggio nella magia del Villaggio incantato
LATINA | Gli appuntamenti per il 93° Anniversario dell’inaugurazione della Città
LATINA | Lo sport pontino celebra i suoi protagonisti: lunedì la serata dei premi Panathlon
ITRI | Gran finale “OLIFEST!”: ultimo appuntamento con premi e celebrazione dell’olio aurunco
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?