Nella giornata odierna, presso l’aula Cambellotti nella sede delle Provincia di Latina, si è svolto il consiglio provinciale. Il primo punto all’ordine del giorno si è proceduto con la surroga che ha visto la fine del mandato come consigliere provinciale di Vincenzo Giovannini e la convalida d’elezione di Pasquale Casalini.
Nel suo intervento d’esordio l’esponente di Identità Setina ha dichiarato:
“Sono veramente orgoglioso di essere entrato in questo consiglio provinciale, che sotto la guida del Presidente Stefanelli si è distinto per velocità di esecuzione e per un gran numero di provvedimenti licenziati, dei quali alcuni molto importanti per il nostro territorio, non ultimo il provvedimento sul piano di rientro di 20 milioni di euro sulla Gestione del Servizio idrico integrato. Nei prossimi giorni mi confronterò con i colleghi sulle tematiche in essere”.
Casalini prosegue citando le sue origini affermando che: “Il territorio dei Monti Lepini ha bisogno di qualche attenzione in più, avete visto cosa è successo in questi giorni appena passati sia a Sezze che a Sermoneta. Per più volte abbiamo ricevuto un brutto regalo dalla natura, siamo stati flagellati dal maltempo e siamo stati una settimana in emergenza dovendo tra l’altro ricorrere anche all’evacuazione di alcune famiglie. Questo mio territorio, anche per via dei famosi ormai cambiamenti climatici ha bisogno di attenzioni in più rispetto a quanto ricevuto nel passato da parte di tutte le amministrazioni e a qualsiasi livello”.
Il neo consigliere provinciale infine conclude: “Voglio comunque ringraziare tutti voi per avermi accolto stamattina, voglio ringraziare il presidente Stefanelli, a cui mi lega una conoscenza ventennale, voglio ringraziare per il lavoro svolto il collega Vincenzo Giovannini che conosco personalmente e a cui sono subentrato, ma soprattutto voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Sezze, e quanti votandomi, hanno permesso che oggi, potessi sedermi in questo scranno a rappresentare un territorio. Sono contento che uno dei punti all’ordine del giorno sia la discussione su una D M O che porta oltre al nome della provincia di Latina anche il nome dei Monti Lepini”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.