MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: La Venere di Botticelli diventa influencer per promuovere il turismo italiano
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > La Venere di Botticelli diventa influencer per promuovere il turismo italiano
Dall’Italia e dal Mondo

La Venere di Botticelli diventa influencer per promuovere il turismo italiano

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 19:30
Redazione Pubblicato 20 Aprile 2023
Condividi
Condividi

La Venere di Botticelli “lascia” la sua cornice negli Uffizi per diventare influencer. Il suo nome su Instagram sarà venereitalia23 e molto presto potremo trovare il suo profilo pieno di foto che ritraggono la bellezza nostrana dipinta da Sandro Botticelli in giro per l’Italia, dagli scenari innevati delle Alpi fino alla meraviglia delle coste sicule passando per il lago di Como e il Colosseo.

No, non è né uno scherzo: è la nuova campagna di promozione turistica internazionale che è stata realizzata dal ministero del Turismo e Enit con la collaborazione del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio. Con lo slogan Open to Meraviglia, la campagna ha lo scopo di promuovere le bellezze e i luoghi del nostro territorio nel mondo e per farlo ha scelto come “testimonial” il soggetto di uno di quei quadri che hanno contribuito a rendere celebre nel mondo il nostro Bel Paese.

A presentare, come riportato in un lancio dall’agenzia Ansa, il progetto è stato il ministro del turismo Daniela Santanché che non ha rinnegato l’ambizione che si cela dietro questo progetto. Presenti anche il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi. Sono stati molti i consensi ottenuti da chi hanno preso parte all’evento di presentazione, tra cui anche quello della presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli che ha trovato la Venere influencer un nuovo modo per sollecitare l’attenzione dei giovani nei confronti dell’arte.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CULTURA | Sulle note della musica d’autore a Terni
CULTURA | A Noto il Premio Honos 2025 alla giornalista apriliana Marina Cozzo
ROMA | Contante, De Meo (FI-PPE): “Non va demonizzato, libertà significa poter scegliere come pagare”
MODA, La stilista Piedades Villavicencio Rossell sfila a Milano
CULTURA, torna a Genova il Book Pride
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?