MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, presentazione spot istituzionale “Mi prendo cura di te” scritto e diretto da Arianna Mattioli
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, presentazione spot istituzionale “Mi prendo cura di te” scritto e diretto da Arianna Mattioli
Cultura & Eventi

LATINA, presentazione spot istituzionale “Mi prendo cura di te” scritto e diretto da Arianna Mattioli

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2022 8:44
Redazione Pubblicato 5 Dicembre 2022
Condividi
Condividi

Verrà presentato al pubblico Lunedì 5 Dicembre alle 11,00 presso lo spazio “Latinadamare” di Via XVIII Dicembre 124 a Latina lo spot istituzionale “Mi prendo cura di te” realizzato per la Regione Lazio dall’associazione culturale Garage Zeami.

La narrazione proposta è frutto di un lungo lavoro di indagine e ricerca, di incontri con i produttori delle principali realtà della filiera agroalimentare della nostra zona.

“Quello che è successo durante il covid è qualcosa che resterà nei libri di storia, lo sappiamo tutti. Quello che non abbiamo visto, o che comunque dobbiamo continuare a raccontare e glorificare, è stata l’umanità che ha saputo opporsi in maniera resiliente, resistere, andare avanti” spiega Lorenzo Lavia, produttore di Garage Zeami. 

“Volevo condensare in pochi istanti alcuni gesti evocativi che rappresentassero il mio personale ringraziamento agli agricoltori, ai viticoltori, agli allevatori, agli operatori del terzo settore che non si sono arresi di fronte alla pandemia e che hanno curato le loro aziende con l’amore con cui avrebbero curato i loro figli. Permettendo a noi di avere il sostentamento a disposizione nei supermercati, permettendo ai loro dipendenti di continuare ad avere il lavoro” illustra Arianna Mattioli, che ha scritto e diretto il video.

“È stato un lavoro molto emozionante” prosegue Arianna “Conoscere le storie dei protagonisti, ascoltare le loro parole, cogliere il loro amore nei confronti della loro terra e delle persone a cui andranno i loro prodotti, cercare di fermarlo e restituirlo sullo schermo. Spero di esserci riuscita e che questo lavoro possa essere distribuito in maniera massiva, vorrei arrivasse nelle scuole, nelle case delle persone. È il nostro modo per dire Grazie, per quello che abbiamo fatto.”

All’incontro sarà presente l’Assessora regionale all’agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo e delle pari opportunità Enrica Onorati, da sempre presente nella realtà  delle piccole imprese del territorio. 

A moderare l’incontro, Teresa Faticoni. 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Lo sport pontino celebra i suoi protagonisti: lunedì la serata dei premi Panathlon
ITRI | Gran finale “OLIFEST!”: ultimo appuntamento con premi e celebrazione dell’olio aurunco
LATINA | RiseUp, l’evento conclusivo per l’indipendenza delle donne vittime di violenza
MUSICA | Andrea Del Monte inaugura il ciclo “Pagine di Pasolini” nella casa romana dello scrittore
SERMONETA | Il secondo fine settimana delle “Favole di Natale” tra presepi, mostre e magia natalizia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?