Dopo lo stop subito sul campo della Pallacanestro Sabaudia nel turno precedente, la squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che milita nel campionato di Promozione è tornata a giocare tra le mura amiche e ha conquistato un nuovo successo superando Blue Master Group con il risultato finale di 75-57. Gara dai due volti per i ragazzi guidati da Coach Pascarelli, che dopo un approccio alla gara non ottimale, hanno cambiato ritmo riuscendo a conquistare una preziosa vittoria. Una sfida particolare che ha visto i ragazzi guidati da Coach Pascarelli portarsi avanti con un divario importante (19 punti), subire la rimonta e il sorpasso degli avversari e avere, infine, la lucidità e il carattere per riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa i due punti in palio. Sugli scudi i fratelli Spadon, 22 punti Luca, 16 Maurizio ed Emanuele Donati che ne ha firmati 21. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per sabato 10 dicembre alle ore 17:30 sul campo del Basket Terracina, in occasione della giornata 5 del campionato di categoria.
Bene anche il gruppo Under 19 Gold della Latina Basket che ha centrato la prima vittoria stagionale nel campionato di categoria superando Anzio Basket, in occasione della quarta giornata del torneo. Buonissimo approccio alla gara da parte della squadra guidata da Coach Pascarelli che, nonostante 2 assenze importanti, sono riusciti a mandare in scena una buonissima prestazione.
Menzione particolare per Jacopo Gaveglia, che nel corso del primo tempo ha messo a segno 6 triple e che ha chiuso il match con 23 punti totali. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per mercoledì 7 dicembre alle ore 21:00 sul campo della Basket Cavese 93 in occasione della giornata 5 del campionato di categoria.
In crescita anche l’under 17 Silver nonostante il risultato finale: tutti i giovani nerazzurri del gruppo Under 17 Silver della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, guidati da Coach Marco Guratti, hanno delle caratteristiche comuni: la capacità di essere collaborativi, la volontà di impegnarsi sempre al massimo, la generosità in difesa, la passione in attacco. Indipendentemente dal risultato finale, sono gli aspetti legati alla crescita e al miglioramento che li rendono un bellissimo gruppo. Ragazzi che si sono avvicinati a questo sport da poco tempo, ma che ne stanno acquisendo l’essenza giorno dopo giorno. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 11 dicembre alle ore 10:30 sul campo della Basket Academy Sezze, in occasione della giornata 4 del campionato di categoria.
Prosegue infine il percorso di crescita del gruppo Under 14 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket guidato da Coach Manuele Meschino. La partita che i giovani atleti nerazzurri hanno disputato sul campo della Libertas Roma Sud è stato il classico match dai due volti. Dopo la prima metà di gara in cui i nerazzurri hanno subito l’avversario, il terzo quarto ha mandato in scena una buonissima reazione da parte dei pontini, che hanno recuperato quasi tutto il divario. Nella parte finale della sfida qualche altra ingenuità ha, però, consentito ai padroni di casa di conquistare la vittoria con un vantaggio in doppia cifra. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 14 Gold è in programma per sabato 10 dicembre alle ore 18:30 tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto a Latina dove riceveranno la Pass Roma in occasione della giornata 4 del campionato di categoria.


