MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, oggi la presentazione del libro “Con le braccia larghe” della compianta Romina Trenta
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA, oggi la presentazione del libro “Con le braccia larghe” della compianta Romina Trenta
Cultura & Eventi

CISTERNA, oggi la presentazione del libro “Con le braccia larghe” della compianta Romina Trenta

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 16:30
Agnese Ciotti Pubblicato 28 Ottobre 2022
Condividi
Condividi
Si terrà oggi, nell’ambito delle iniziative per “Ottobre Rosa 2022”, il mese della prevenzione per la salute della donna, la presentazione del libro “Con le braccia larghe. Romina Trenta, appunti a margine di una vita”. Il libro è stato voluto dall’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Velletri che, dopo la prematura scomparsa – avvenuta il 2 gennaio 2022 a causa di una forma acuta di leucemia – dell’assessora al Bilancio, Cultura e Pari Opportunità del Comune di Velletri, Romina Trenta, ha voluto che non si disperdessero le parole, le immagini, i pensieri che sono stati pubblicati in suo ricordo. Da qui l’idea di raccoglierli e conservarli in un libro affinché la passione e l’impegno di Romina sui temi dei diritti delle donne, sulle campagne per la prevenzione della loro salute, le iniziative e progetti culturali, il confronto politico non gridato ma gentile, possano essere di esempio e modello per il futuro.
Il libro, scritto a 4 mani da Vladimyr Martelli e Raffaella Feraco, rispettivamente compagno e amica -giornalista di Romina, edito da Sintagma, sarà presentato oggi 28 ottobre nella Sala delle Statue del Palazzo Comunale di Cisterna di Latina con inizio alle ore 18. Con il patrocinio del Comune di Cisterna e la collaborazione della Consulta delle Donne di Cisterna, alla manifestazione interverranno il sindaco di Cisterna Valentino Mantini, l’assessore alle Pari Opportunità e Cultura Maria Innamorato, i curatori del libro Raffaela Feraco e Vladimyr Martelli, la presidente ANDOS di Velletri Ombretta Colonnelli, la presidente dell’ANDOS di Latina Paola Bellardini, il vice presidente della Consulta delle Donne di Cisterna Barbara Buffarini. Modererà l’incontro il giornalista ed editore Sintagma Mauro Nasi. Concluderà l’incontro la performance del compositore e cantante Matteo Scannicchio. Il ricavato del libro verrà interamente devoluto all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Roma.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Un viaggio nel Jazz degli anni ’60 e ’70”, domenica 3 maggio il concerto al Teatro D’Annunzio
NETTUNO | Torna il “Guerre & Pace FilmFest”: iscrizioni aperte per i cortometraggi
LATINA | “Mussolini uomo di pace”, venerdì 24 aprile la presentazione del libro di Roberta Silvestre allo Spazio Culturale Nicolosi
NETTUNO | “Metti in musica la poesia”, masterclass di Andrea Del Monte all’Istituto Emanuela Loi
LATINA | La Corale di San Marco celebra il 25 aprile con un concerto in Cattedrale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?