MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE, Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Salute mentale, dall’UE una proposta per potenziare servizi e assistenza”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > UE, Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Salute mentale, dall’UE una proposta per potenziare servizi e assistenza”
Politica

UE, Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Salute mentale, dall’UE una proposta per potenziare servizi e assistenza”

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 15:16
Redazione Pubblicato 7 Luglio 2022
Condividi
Condividi

“Il tema della salute mentale necessita di una strategia globale dell’UE. E oggi durante la plenaria di Bruxelles, come Lega Gruppo ID, abbiamo dato sostegno ad una proposta che va in questa direzione. La mancanza di servizi di salute mentale efficienti, di sostegno e investimenti negli Stati membri ha condotto infatti all’ampia diffusione di problemi di salute mentale e a tassi di suicidi allarmanti nel corso degli ultimi decenni. Una situazione seria. Anche prima della pandemia di COVID-19, il numero di cittadini affetti da problemi mentali era preoccupante. Per questo è di fondamentale importanza il testo  approvato oggi, che affronta temi quali il diritto alla disconnessione, il telelavoro e l’automazione, ponendo sufficientemente in rilievo la competenza nazionale in materia. Sebbene non tutti i passaggi siano scritti come li avremmo voluti, la relatrice dei popolari si è dimostrata sin dall’inizio collaborativa, tenendo spesso in considerazione anche il nostro punto di vista come Lega Gruppo ID.  Per questo abbiamo dato parere favorevole. La speranza è che sia il primo concreto passo per migliorare i servizi che ruotano attorno alla salute mentale e rispetto ai quali il ruolo dell’UE può essere determinante”. 

Lo afferma in una nota il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi. 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Urbanistica, Ciolfi (M5S) deposita la mozione per il Testo Unico digitale delle norme comunali
LATINA | Stefanelli nel Pd, Giuliani (Decisamente): “Il campo largo si regge solo su equilibri di potere, non su visione politica”
APRILIA | Palazzetto dello Sporti: la coalizione progressista chiede chiarezza su gestione, criticità e tempi di apertura
LATINA | Asili nido comunali, Lbc si scontra con l’amministrazione per mancanza di fondi
FORMIA | La maggioranza fa saltare la seduta della Commissione Trasparenza: la risposta delle opposizioni
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?