Gioa e soddisfazione in casa Vis: la società rossoblù è stata premiata dalla Federazione con il titolo Élite per la Scuola Calcio.
Giuseppe Pietrocini, responsabile tecnico della Scuola Calcio rossoblù, ha commentato il riconoscimento riconquistato dopo due anni, con parole lucide e lungimiranti: «Aver acquisito di nuovo, dopo due anni, il titolo Élite per la nostra Scuola Calcio è certamente molto importante. Tutti noi siamo consapevoli che questo prestigioso titolo non deve fungere solamente come riconoscimento a se stante, ma rappresentare il modello di lavoro sul campo che abbiamo adottato per tutto questo tempo. Ciò che conta è la qualità del lavoro: un lavoro che vede sempre i bambini al centro di un percorso in cui deve prevalere il divertimento e, con perizia e metodo, l’acquisizione graduale di requisiti tecnici e atletici. La Vis è una società serena, che lavora in modo sereno, lontana dall’ossessione di portare a casa titoli o pezzi di carta. E quando si lavora con serenità, si lavora al meglio».
A quelle di Pietrocini, seguono le dichiarazioni e l’immensa soddisfazione di Giuseppe Conti, responsabile organizzativo della Scuola Calcio della Vis: «Aver raggiunto questo traguardo ci rende molto orgogliosi, sia perché è un riconoscimento speciale per i bambini e per tutti gli addetti ai lavori della Scuola Calcio, sia perché poche società in provincia possono vantarlo. Siamo e saremo molto attenti ai metodi di lavoro sul campo e siamo certi che riusciremo a migliorare ancora. Il titolo di Scuola Calcio Élite ci consentirà di accedere a manifestazioni a cui non vediamo l’ora di partecipare, per divertirci e crescere tutti insieme. La Vis è orgogliosa di questo riconoscimento, ma ancor di più è orgogliosa di tutti i suoi piccoli leoncini».
Stefano Colagiovanni




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.