La porta della Vis Sezze ha il suo nuovo guardiano: è Lorenzo Ciammaruconi, classe 2003, sguardo vispo e temperamento gioviale. Lorenzo cresce nel settore giovanile del Latina, per poi essere aggregato in prima squadra, con la quale può contare su diverse presenze in serie D e, fino all’anno scorso, in serie C.
Lorenzo si presenta così: «Sono molto felice di essere il nuovo portiere della Vis Sezze. Questa per me è un’occasione per ricominciare a sentire tanta responsabilità sulle spalle e non vedo l’ora di mettermi alla prova, di conoscere tutto il gruppo squadra e di affrontare la preparazione insieme ai miei nuovi compagni. Da quello che ho percepito e da ciò che mi hanno raccontato, la Vis è un club caloroso, un ambiente famigliare e, in special modo, dopo le mie ultime esperienze, ero alla ricerca di nuovi e forti stimoli, ecco perché ho scelto di vestire rossoblù.
Sono un ragazzo caratterialmente tranquillo fuori dal campo, ma una volta indossati i guantoni assumo subito la concentrazione necessaria per affrontare la tensione che raccolgo in campo.
Quest’anno in Eccellenza si torna un po’ alla normalità, ma ci aspettiamo un girone duro. Ecco perché non dovremo abbassare la guardia nemmeno per un secondo».
L’arrivo di Lorenzo è accompagnato dalle dichiarazioni sincere del direttore sportivo Fabrizio Di Emma: «Lorenzo è uno dei giovani portieri più interessanti in tutta la provincia. Parliamo di un ragazzo che ha scelto la Vis Sezze, nonostante abbia ricevuto offerte da due società di serie D e altre militanti in Eccellenza. Ha scelto quindi di indossare i guantoni rossoblù per cercare quella tranquillità che occorre a un portiere per poter crescere con metodo e maturare ancora esperienza».
Stefano Colagiovanni




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.