“Ci sono legami emotivi forti tra certi gesti e chi li compie: donare il sangue è uno dei gesti che ogni donatore compie con estrema consapevolezza in modo da provare sensazioni profonde. Gesti che hanno dentro qualcosa di poetico“. E’ con queste parole che Maria Giuseppina Campagna, presidente della sezione Avis di Sezze, ha lanciato la campagna di sensibilizazione a donare partendo dallo slogan “Un piccolo gesto. Il regalo più bello…ˮ. A sostenere la sezione locale dell’associazione dei volontari italiani del sangue, dopo altrettanto importanti testimonial che hanno aderito nei mesi scorsi, sarà l’attore Vincenzo Della Corte.
Lo stesso attore, sempre stato amico dell’Avis, ha scelto di essere protagonista della sezione setina con un messaggio semplice e chiaro, per sensibilizzare e avvicinare giovani, e non solo, al tema della donazione: “Sono veramente lieto di poter dare una mano a diffondere una maggiore coscienza – spiega Della Corte – specie tra i più giovani, della necessità e della ‘bellezza’ di donare il proprio sangue: un gesto semplice che può salvare molte vite”.
“Questa campagna vuole parlare soprattutto ai giovani, con un messaggio positivo e di serenità – sottolinea la Presidente – per incoraggiarli a diventare donatori e favorire la cultura della donazione”. Per l’occasione, Vincenzo Della Corte ha realizzato due contributi video, che si riportano in calce all’articolo.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.